Under 15 femminile, ecco i quarti di finale: spiccano Milan-Roma e Napoli-Fiorentina
Domenica 9 giugno l’andata, il 16 le sfide di ritorno. Le rossonere, campionesse d’Italia in carica, se la vedranno con le giallorosse, semifinaliste lo scorso anno. La Final Four nelle Marche dal 25 al 27 giugnomartedì 4 giugno 2024
Mancano 20 giorni alla Final Four scudetto e la pressione inizia a farsi sentire. Otto squadre, che vanno a comporre il quadro dei Quarti di finale, sono a un passo dal rush finale che porta al tricolore. Domenica 9 giugno si giocheranno le sfide d’andata dell’Under 15 femminile e una settimana più tardi (domenica 16) quelle di ritorno. Chi passerà il turno prenderà la via delle Marche: all’interno delle tre settimane delle Finali dei Campionati Giovanili TIM, anche le giovani calciatrici avranno il loro palcoscenico. Martedì 25 giugno sarà il giorno delle semifinali (una allo Stadio della Vittoria di Tolentino, l’altra al Bruno Recchioni di Fermo, con entrambi gli orari ancora da definire), mentre giovedì 27 sarà il momento della finalissima, in programma alle 18 a Tolentino in diretta su VivoAzzurro TV.
I QUARTI. In corsa ancora le campionesse d’Italia in carica del Milan, chiamate al Quarto di finale più affascinante con la Roma. Anche le giallorosse erano presenti un anno fa in Final Four, ma chiusero al quarto posto, battute dall'Inter in semifinale e dal Napoli nella finale per il podio. Grande assente proprio l’Inter, mentre ci sono ancora le azzurre, a loro volta accoppiate alla Fiorentina. Gli altri due Quarti di finale saranno invece Juventus-Uesse Sarnico e Atalanta-Pro Sesto. In caso di parità, al termine della doppia sfida, si procederà con due tempi supplementari da 10’ e in caso di ulteriore pareggio con i tiri di rigore.
UNDER 15 FEMMINILE
QUARTI DI FINALE (and. 09/06; rit. 16/06)
Q1 Comitato Pilota Lombardia: Uesse Sarnico-Juventus
Q2 Comitato Pilota Lombardia: Pro Sesto-Atalanta
Q3 Comitato Pilota Toscana: Napoli Femminile-Fiorentina
Q4 Comitato Pilota Lombardia: Milan Roma
FINAL FOUR
MARTEDÌ 25 GIUGNO
Semifinale 1 Under 15 Femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 17
Semifinale 2 Under 15 Femminile | Stadio Bruno Recchioni di Fermo, ore 17
GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Finale 3°-4° posto Under 15 Femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 10.30
Finale 1°-2° posto Under 15 femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 18 (diretta VivoAzzurro TV)