Campionati Giovanili

U17 A-B: la Samp capolista ospita la Fiorentina. Derby della Capitale nel torneo U15

U18 A-B: la Roma prima in classifica attende la Viola. Nell'U16, il Milan, in testa al gruppo B, sfida il Brescia

venerdì 3 dicembre 2021

U17 A-B: la Samp capolista ospita la Fiorentina. Derby della Capitale nel torneo U15

Under 18 A-B
Domenica ricca di sfide importanti: la capolista Roma se la vedrà in casa contro la Fiorentina, attualmente la quinta forza del campionato. A -4 dai giallorossi c’è la Spal che sfiderà l’Atalanta mentre il Torino sarà impegnato nella trasferta di Genova. Inter, attualmente quarta in classifica, affronterà la trasferta di Ascoli, ultimo in classifica con 4 punti.

Under 17 A-B
Dopo la sosta torna anche l’Under 17: la Sampdoria capolista del gruppo A giocherà in casa contro la Fiorentina mentre i cugini del Genoa al secondo posto affronteranno la trasferta di Sassuolo. Nel girone B, l’undicesima giornata propone Inter-Venezia. Il Vicenza, secondo dietro i nerazzurri, andrà a Verona mentre il Milan, terzo, giocherà a Cagliari ultimo in classifica. Infine, l’Atalanta sarà di scena sul campo della Spal. Nel girone C, la Lazio capolista andrà a Crotone mentre la Roma avrà il derby contro il Frosinone. Il Lecce, anch’esso secondo come i giallorossi, affronterà il Napoli in trasferta.

Under 16 A-B
Nel gruppo A, il Monza affronterà il Como in casa ma dovrà stare attento al Torino, appena un punto indietro, che giocherà ad Alessandria. La Juve, terza, se la vedrà in trasferta a Spezia. Nel girone B, il Milan capoclassifica affronterà il Brescia in casa mentre l’Atalanta ospiterà l’Inter in quello che sarà il big match di giornata. Nel girone C, il Bologna che ha inanellato 7 vittorie su 7 proverà ad inseguire l’ottava vittoria consecutiva nel derby in trasferta contro il Parma. La Spal, al secondo posto, riceverà il Brescia. Nel girone D la madre di tutte le gare sarà il derby Lazio-Roma, prima contro seconda della classifica. Il Benevento, terzo, andrà a Crotone.

Under 15 A-B
Nel girone A, il Torino capolista sarà di scena ad Alessandria mentre il Cagliari, appena un punto dietro, andrà a Cremona. Nel gruppo B, il Milan primo in classifica affronterà il Brescia, terzo. L’Atalanta, seconda, se la vedrà in casa contro l’Inter, quarta, in un intreccio particolare tra le prime quattro della classifica. Nel girone C, la capolista Fiorentina sarà di scena a Terni mentre l’altra toscana, l’Empoli, in casa contro il Perugia. Infine, girone D con il Frosinone capolista che affronterà il Napoli ma il big match sarà sempre Lazio-Roma, seconda contro terza e derby della capitale.