Settore Giovanile e Scolastico, dall'Under 18 Professionisti all'Under 15 Serie A e B: pubblicati i regolamenti
L'Under 17 Serie A e B ripropone la cosiddetta final four, così come l'Under 18, mentre l'Under 16 e l'Under 15 confermano solamente la finale a gara unica su campo neutrovenerdì 9 agosto 2024
Il Settore Giovanile e Scolastico, attraverso il comunicato ufficiale n.6, ha reso noti i regolamenti dei Campionati Giovanili.
L'Under 18 Professionisti, che inizierà l'8 settembre, prevede un girone eliminatorio, composto da 18 squadre. Al termine di questa fase, la prima e la seconda classificata accederanno direttamente alla fase finale a 4, mentre dalla terza alla sesta disputeranno i play-off, che decreteranno le altre due che prenderanno parte all'atto conclusivo del campionato. L'Under 17 Serie A e B, con inizio previsto per il 1° settembre, è caratterizzata da tre gironi; le prime due classificate di ciascun girone accederanno direttamente ai quarti di finale. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate si contenderanno gli ultimi due posti tra le migliori otto nei play-off, che condurranno alla cosiddetta final four.
L'Under 16 e l'Under 15 Serie A e B, che partiranno il 15 settembre, una volta conclusi i gironi eliminatori, vedranno le prime, seconde, terze, quarte, quinte e la miglior sesta classificata delineare il quadro degli ottavi di finale, primo turno con gare di andata e ritorno, che precede i quarti e le semifinali. Le finali di entrambe le competizioni, così come le fasi finali a 4 delle due categorie superiori, verranno disputate in gara unica su campo neutro.