L'iniziativa: giovani calciatrici referenti auto arbitraggio nelle partite di Scuola calcio
È il progetto “Essere calciatrici da Toro”, promosso dalla società Torino FC tramite il responsabile del calcio femminile Marco Pianotti, in linea con le direttive SGSmartedì 17 dicembre 2019
Calciatrici di quindici, sedici o diciassette anni nel ruolo di arbitro, nelle partite della Scuola calcio. E' il progetto promosso dalla società Torino FC tramite il responsabile del calcio femminile Marco Pianotti, perfettamente in linea con il progetto di sviluppo del Settore Giovanile e Scolastico, che proprio in Piemonte e Valle d’Aosta sta riscontrando ottimi risultati per la crescita del movimento calcistico femminile e per la diffusione dei valori della sportività e del Fair Play. Un'iniziativa di grande importanza e che rappresenta senz'altro un messaggio all'intero sistema giovanile nazionale, che investe le giovani atlete del ruolo di referente per l'auto arbitraggio al posto della consueta figura di un adulto.
Molto significativa anche la fotografia, che ritrae la “referente auto arbitraggio” Giorgia Sena, classe 2004, al Toro ormai da cinque stagioni dopo essere partita nel Centri di Sviluppo calcio femminile della FIGC.