L'entusiasmo dei giovani e dei tecnici locali trascina l'Italia al successo contro la Macedonia del Nord
In occasione della gara di ieri disputata a Catania, lo staff del Settore Giovanile e Scolastico ha organizzato il workshop tecnico su “L’Evolution Programme nel Futsal”, rivolto alle società del territoriogiovedì 2 marzo 2023
Grande successo sia in campo che sugli spalti nella gara valida per le Qualificazioni Mondiali di Futsal, disputata ieri al PalaCatania tra Italia e Macedonia del Nord. Sul parquet siciliano gli azzurri superano gli avversari per 6-3, salendo a 7 punti in classifica e consolidando il primo posto, in attesa della sfida di mercoledì prossimo contro la Svezia che chiuderà il girone. Come di consueto non è mancato il supporto del Settore Giovanile e Scolastico, protagonista nel riempire le tribune con giovani atleti e allenatori delle società del territorio che non sono voluti mancare all'importante appuntamento catanese.
Nell'occasione, come da format SGS per la gare delle rappresentative azzurre, è stata promossa un'iniziativa di carattere formativo dedicata ai tecnici di futsal delle società locali. Prima del fischio d'inizio, nella sala stampa del PalaCatania, nell'ambito delle attività del programma di sviluppo territoriale, Alfredo Paniccia, Responsabile Nazionale Area C5, Sebastiano Giuffrida, Responsabile Tecnico Futsal+ ed il vice Presidente della Divisione C5 Antonio Scocca hanno tenuto il workshop "L'evolution Programme nel Calcio a 5".
L'incontro, al quale hanno preso parte oltre 30 tecnici di Calcio a 5, ha avuto come focus principale l'attività e la metodologia ad essa correlata, che si svolge ogni lunedì presso i Centri di Sviluppo Territoriale italiani tra cui anche quello del capoluogo etneo.