La Magna Grecia domina il girone 4 e vola alla fase finale del Torneo Calcio+: show di Fabiana Rubino
A Rionero in Vulture, le ragazze di Francesca Stancati si impongono sul Gran Sasso per 7-1 e sull'Apulo-Lucania per 1-0, trascinate dall'attaccante del Napoli Femminilemercoledì 22 gennaio 2025
Oggi, a Rionero in Vulture, è andato in scena il Girone 4 della fase preliminare del Torneo Calcio+, e lo spettacolo non è mancato. La Magna Grecia ha fatto la voce grossa, mettendo in campo qualità e concretezza. Prima ha travolto il Gran Sasso con un perentorio 7-1 (reti di Aurora Chiarello, Ludovica Cufino, Miriam Giovanna Morabito, Francesca Iaccarino e tripletta di Fabiana Rubino); poi, in un match decisamente più equilibrato, terminato per 1-0 (decisiva Fabiana Rubino), ha strappato i tre punti decisivi contro l'Apulo-Lucania.
TORNEO CALCIO+ SELEZIONI TERRITORIALI U15 FEMMINILE 2025
Gran Sasso-Magna Grecia 1-7
Apulo-Lucania-Gran Sasso 4-1
Apulo-Lucania-Magna Grecia 0-1
Classifica: Magna Grecia 6, Apulo-Lucania 3, Gran Sasso 0.
La Magna Grecia si unisce a Longobarda, Taurinense e Tirrenica tra le protagoniste della fase finale nazionale, in programma dal 13 al 16 febbraio presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI di Tirrenia. Qui il talento e la passione delle migliori calciatrici Under 15 d'Italia troveranno il loro palcoscenico più prestigioso.
Ma lo spettacolo del Torneo Calcio+ non si ferma. Il prossimo 9 febbraio andranno in scena gli ultimi due gironi della fase preliminare, che completeranno il quadro delle finaliste: a Zola Predosa il Girone 5 vedrà protagoniste Via Emilia, Adriatica ed Etrusco Sabina, mentre a Mira il Girone 6 metterà di fronte Dolomiti, Terre di Nord Est e Le Serenissime.