Futsal, Playdays e Playmakers: grande successo per le attività SGS nel corso della Settimana Europea dello Sport
Centinaia i giovani e le giovani tesserate coinvolte nelle iniziative sviluppate in occasione della manifestazione di Sport e Salutesabato 24 settembre 2022
Grande partecipazione alle iniziative sviluppate dal Settore Giovanile e Scolastico in occasione della Settimana Europea dello Sport, il progetto promosso dalla Commissione Europea, dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute.
Centinaia i giovani e le giovani tesserate coinvolti nella prima due giorni di attività, dedicati al Fustal, ai Playdays e a Playmakers.
Tre le sedi principali in tutto il territorio, protagoniste dell’avvio della programmazione della SEdS. Dallo Stadio dei Marmi di Roma, con la cerimonia di apertura di ieri, e l’attività dedicata al Calcio a 5, al Centro Sportivo Guazzelli di Milano che ha ospitato i Playdays organizzati dal Coordinamento Regionale SGS nell’ambito delle iniziative legate alla gara della Nazionale azzurra di ieri contro l’Inghilterra.
Oggi spazio alla giornata conclusiva dei primi giorni della manifestazione, con l’attività di Playmakers, il progetto promosso da UEFA e Disney per la crescita del calcio femminile, sempre nella splendida location del Foto Italico sotto la guida dello staff del Coordinamento Regionale del Lazio.
Ulteriori appuntamenti con le iniziative promozionali targate SGS, avranno luogo in tutto il territorio fino al prossimo 15 ottobre, giornata conclusiva della Settimana Europea dello Sport, nel corso della quale si disputerà a Fase Nazionale del Progetto Rete Refugee Teams, l'iniziativa di carattere sociale, rivolta ai minori stranieri accolti in Italia e sviluppata dalla Federazione dal 2015, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, l'ANCI, la Fondazione Cittalia e il Servizio Centrale della Rete SAI, con il supporto di Eni e Puma.