Calcio+15: conclusa la fase a gironi, oggi la finale tra Longobarda e Adriatica
Nell’ambito del progetto rivolto alle giovani calciatrici U15, è proseguita la parte di formazione con i tecnici territorialilunedì 1 novembre 2021
Si è conclusa ieri, con le ultime gare in programma, la fase a gironi del torneo Finale Calcio+15, la manifestazione sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico nell’ambito del macro progetto rivolto al calcio giovanile femminile.
La giornata è iniziata con le Selezioni Franciacorta e Longobarda che hanno vissuto la loro esperienza con squadre mescolate dove ancora una volta sono aumentate in modo esponenziale emozioni, impegno, intensità. Contestualmente è continuato il percorso di formazione dei Selezionatori, che hanno affrontato il tema dell’osservazione e dello stile di conduzione della gara, nel lor .
Nel pomeriggio si sono quindi disputate le gare valide per la terza giornata del torneo: il confronto tra Magna Grecia e Adriatica, terminato con un pareggio (0-0), si è concluso con la vittoria di Adriatica dopo i calci di rigore; il match tra Granducato e Serenissime è invece terminato con il successo di Granducato con un goal realizzato nel recupero del terzo tempo (2-1).
I risultati ottenuti dalla diverse squadre hanno quindi definito il quadro delle gare finali previste oggi a partire dalle ore 9.00, con la Finale per il 1°-2° posto che sarà disputata da Longobarda ed Adriatica in programma alle ore 12.00
RISULTATI GARE
GIRONE A
GRANDUCATO - SERENISSIME 2 – 1
Riposa: LONGOBARDA
GIRONE B
MAGNA GRECIA– ADRIATICA 0 – 0 (2-4 dtr)
Riposa: FRANCIACORTA
GIRONE A
LONGOBARDA* 3 punti
SERENISSIME** 3
GRANDUCATO 3
GIRONE B
ADRIATICA*** 4 punti
MAGNA GRECIA 4
FRANCIACORTA 0
* miglior classificata per effetto della classifica avulsa
** seconda classifica per effetto della classifica avulsa e della sfida tecnica disputata
*** miglior classificata per l’esito dei tiri di rigore nel confronto diretto
PROGRAMMA GARE DI LUNEDI’ 1 NOVEMBRE 2021
H. 9.00 - Finale 5°-6° posto
GRANDUCATO - FRANCIACORTA
H. 10.30 - Finale 3°-4° posto
SERENISSIME - MAGNA GRECIA
H. 12.00 - Finale 1°-2° posto
LONGOBARDA – ADRIATICA