SGS Femminile

Calcio+, Le Serenissime bissano il successo dello scorso anno nel torneo per selezioni territoriali Under 15

Al secondo posto la Taurinense, sconfitta 3-1 al termine della finalissima valida per il primo posto e giocata al CPO di Tirrenia. Schiavi, responsabile tecnico del progetto e allenatrice della Nazionale U16: "Bello vedere un movimento crescere ogni anno"

domenica 9 aprile 2023

Calcio+, Le Serenissime bissano il successo dello scorso anno nel torneo per selezioni territoriali Under 15

E’ la Selezione Territoriale de Le Serenissime ad aggiudicarsi la fase nazionale del torneo Calcio+15 riservato alla categoria U15 Femminile, bissando il successo già ottenuto la scorsa stagione. Nella finalissima valida per il primo posto, le giovani venete hanno avuto la meglio sulle coetanee della Taurinense per 3-1 al termine dei tre tempi previsti dal regolamento. Gara subito in discesa per le future campionesse che già al 12’ del primo tempo si sono portate in vantaggio con Marin per poi raddoppiare all’8 del secondo tempo con Sgreva. Nella terza e ultima frazione, la Taurinense ha riacceso le speranze con le rete di Bertoglio al 6’, ma Savoiani al 12’ ha chiuso la partita.

LE SERENISSIME - TAURINENSE 3-1
LE SERENISSIME: Nan, Busellato, Djesse, Daniel, Faveno, Ianniello, Marin, Marino, Orlandi, Russo, Savoiani, Passuello, Scotton, Bressan, Sgreva, Squizzato, Zantomio, Zatta. All. Sasso
TAURINENSE: Sossai, Zoia, Quagliata, Ursillo, Messa, Romano, Bertoglio, Piccardi, Scolamiero, Copelli, Basciu, Morando, Fiore, Chiarello, Pronzai, Tundo, Casamassima, Lauriola. All. Luciano
MARCATRICI: 12’ pt Marin (S) 8’ st Sgreva (S), 6’ tt Bertoglio (T), 12’ Savoiani (S) 

Diego Sasso, allenatore de Le Serenissime: “Il progetto è fantastico, ne faccio parte da cinque anni. Dà modo alle ragazze di mettersi in gioco e a confronto in un ambiente positivo e favorevole all'apprendimento e alla crescita. Aldilà del risultato ogni volta ricevo una bellissima risposta dalle ragazze che danno il cuore e tutte se stesse. Sono orgoglioso e fortunato di fare parte del progetto. Ogni anno è un'esperienza evolutiva che porta loro e me a migliorare”.

Viviana Schiavi, responsabile tecnico calcio+ 15, allenatrice Nazionale italiana U16 femminile: “Sono stati quattro giorni bellissimi sia dal punto di vista calcistico e tecnico, sia dal punto di vista di esperienza di crescita con le ragazze a livello umano e relazionale. Un bellissimo spot per il calcio giovanile femminile italiano. È bello vedere come ogni anno ci sia un cambiamento e una crescita, significa che la strada sia come federazione sia come club intrapresa è quella giusta”.

Finale 3°/4° posto
LONGOBARDA-MAGNA GRECIA 5-1
MARCATRICI: 10’ pt Montaperto (L), 12’ pt Galluzzi (L), 18’ pt Rosi (M), 13’ st Petrillo (L), 4’ tt Corti (L), 11’ tt Montapestro (L)

Finale 5°/6° posto
ADRIATICA-FRANCIACORTA 1-5
MARCATRICI:
12’ pt D’Agostino (F), 16’ pt Marano (F), 2’ st Terenzi (A), 5’ e 17’ tt D’Agostino (F), 12’ tt Cortinovis (F)

TORNEO SELEZIONI TERRITORIALI UNDER 15 FEMMINILI – CALCIO+15
FASE FINALE – CPO TIRRENIA
GIRONE A

Le Serenissime
Longobarda
Adriatica

GIRONE B
Franciacorta
Magna Grecia
Taurinense

Prima giornata – GIOVEDÌ, 6 APRILE
Girone A Le Serenissime-Longobarda 2-2 (6-4 d.t.r.)
Girone B Franciacorta-Taurinense 1-5

Seconda giornata – VENERDÌ 7 APRILE
Girone A Adriatica-Le Serenissime 4-5
Girone B Magna Grecia-Franciacorta 2-2 (5-3 d.t.r.)

Terza giornata - SABATO 8 APRILE
Girone A Adriatica-Longobarda 2-3
Classifica Girone A: Le Serenissime 4, Longobarda 4, Adriatica 0

Girone B Magna Grecia-Taurinense 0-5
Classifica Girone B: Taurinense 6, Magna Grecia, Franciacorta 1

Finali - DOMENICA 9 APRILE
5°/6° posto Adriatica-Franciacorta 1-5
3°/4° posto Longobarda-Magna Grecia 5-1
1°/2° posto Le Serenissime-Taurinense 3-1

Mediagallery

Calcio+15

Calcio+15, finali torneo selezioni territoriali 2023, Tirrenia