A Coverciano quarta edizione del Grassroots Festival
venerdì 15 giugno 2012
Il Grassroots festival rappresenta la conclusione dell'attività di base condotta nel corso della stagione in tutte le regioni d'Italia. Domani a Coverciano confluiranno, per la quarta edizione, circa 800 tra ragazzi e ragazze per calpestare in questo weekend i campi che fino a 10 giorni fa hanno visto gli azzurri allenarsi per gli Europei.
L'edizione di quest'anno è dedicata al raggiungimento delle 7 stelle che la Uefa concede alle realtà calcistiche che rispondono a determinati requisiti richiesti. Un'eccellenza che, nel caso dell'Italia, può essere ulteriormente avvicinata con un maggior impegno sull'attività femminile, appunto uno dei requisiti necessari.
Di questo si parlerà nel convegno che si terrà nella Aula Magna di Coverciano a partire dalle 17.00 con ospiti come la nazionale Under 20, Elena Linari, Delia Bini e Vincenzo Castelli sul versante sicurezza e Sanità, Nicoletta Flutti per il progetto InterCampus, il responsabile dell'area tecnica SGS, Stefano D'Ottavio. Il dibattito sarà moderato da Barbara Benedetti.Domenica, a partire dalle 8.30, sarà invece il giorno del campo: prove di abilità tecnica e partitelle tra le 21 scuole calcio regionali che partecipano alla kermesse; 11 squadre femminili di Calcio a 5, vincitrici dei tornei regionali "Giovani Calciatrici" saranno sui campi per l'attività finale, insieme ad altri ancora. Tutto fino alle 16.00, orario delle premiazioni che saranno ricevute dalle mani del presidente del Settore, Gianni Rivera.
Scarica la brochure della manifestazione
Roma, 15 giugno 2012