Un campionato alla settimana: Under 17 elite
venerdì 17 febbraio 2023
Tenta la fuga, nel girone A dell’Under 17 èlite, il Legnago, concreto sul Montecchio (1-0, gol di Fornasa), che porta a quattro i punti di vantaggio sul Caldiero bloccato in casa da un caparbio Schio (3-3). Significative vittorie esterne per il Real Grezzana Lugo, quarto in graduatoria, sul Pescantina Settimo (2-0, doppietta di Tacchella) e del Sarcedo sul rettangolo della Virtus (3-1). Nella sfida per la salvezza punto importante dell’Alba Borgo Roma a Villafranca Veronese (1-1). L’Atletico Città di Cerea supera l’Ambrosiana (2-1, doppietta di Abayba e si avvicina a due lunghezze dalla stessa Ambrosiana che occupa il quint’ultimo posto. Nel prossimo turno scontro di alta quota tra Montecchio e Caldiero.
Cade, nel girone B, il Campodarsego battuto da un Albignasego che rincorre la salvezza (2-1, gol di Omozokpia e Olianin) e viene sorpassato in seconda posizione dal Prodeco Montebelluna, classico sul terreno della Vigontina San Paolo (2-0, reti di Rojas Feliz e Ongarelli). La capolista Giorgione imperversa sull’Unione Clodiense (8-0). Lo Spinea non è più solo in fondo alla graduatoria perché aggancia battendolo lo United Borgoricco Campetra (3-1) e attende nel prossimo turno la visita della capolista Giorgione.
Sei i punti di vantaggio della Liventina, tennista a Vittorio Veneto (6-2), nel girone C, sul Lia Piave sconfitto tra le proprie mura dalle Dolomiti Bellunesi (2-1, reti di Vintila e Skillkowsky). Terza l’Union Pro che espugna Noale (1-0, la firma è di Sehovic). Il Pro Venezia inguaia il Mestre (3-1) raggiunto in terz’ultima posizione dal Villorba che incassa il bottino pieno col Vazzola (1-0, gol di Alusshlarr). Secca vittoria esterna del Treviso a Sandonà di Piave (3-0, gol di Sandali, del Negro e Lionello). Nel prossimo turno Liventina-Dolomiti Bellunesi.