Veneto

Campionati giovanili -Il Venezia testa la sorpresa Pordenone

In Under 17 sfida intrigante per i lagunari. Al via anche il torneo Under 16 di Serie C

venerdì 9 ottobre 2020

Campionati giovanili -Il Venezia testa la sorpresa Pordenone

Con il via anche del campionato Under 16 di Serie C, questo weekend ripartono a pieno regime tutti i campionati professionistici. Sfide molto due in Serie A, triplo derby veronese, tra Virtus e Legnago Salus. Ecco il programma completo.

UNDER 17 SERIE A E B

Per la terza giornata del girone B il Venezia sarà di scena a Pordenone in un match molto intrigante. I padroni di casa viaggiano in testa alla classifica a punteggio pieno, forti di otto gol segnati e nessuno subito. Il Venezia ha soli due punti ma è reduce dall’importantissimo pareggio esterno nel recupero contro l’Atalanta. Fischio d’inizio alle 15 al “Bottecchia”. Alla stessa ora il Vicenza, galvanizzato dal successo nel derby contro l’Hellas, scende in campo a Brescia al centro sportivo Pirlo. Proprio il Verona è chiamato a riscattare una falsa partenza, con un solo punto guadagnato, e torna in casa dove alle 15 ospita il Cagliari al “Tavellin”. A quota zero c’è ancora il Chievo, chiamato a un test durissimo al Vismara contro il Milan (ore 15). Chiude il programma la trasferta del Cittadella a Monzello (15:30) contro un Monza ancora imbattuto.

UNDER 16 SERIE A E B

L’anticipo della seconda giornata del campionato Under 16 è quello di Zingonia, dove sabato alle 16:30 l’Hellas Verona fa visita all’Atalanta per riscattare il pesante poker subito all’esordio contro l’Inter. Domenica mattina sarà il turno di Vicenza e Chievo. I biancorossi (ore 10:30) volano a Cagliari, mentre i veronesi alle 11 saranno a Monza. Impegno all’ora di pranzo per il Venezia che alle 13:30 ospita la Spal a Mira, mentre il Cittadella giocherà a Tombolo contro l’Udinese (14:30).

UNDER 15 SERIE A E B

Anticipo al sabato (ore 16) anche per Atalanta-Hellas Verona del campionato Under 15. Gli scaligeri sono reduci dall’ottimo pareggio conquistato contro l’Inter, mentre l’unica squadra veneta vincente della prima giornata è stata il Venezia. Gli arancioneroverdi domenica alle 11 ospiteranno la Spal a Mira. Alla stessa ora in campo il Chievo a Monza, mentre alle 14:30 il Vicenza giocherà ad Assemini contro il Cagliari. L’esordio del Cittadella, che ha visto il rinvio della prima giornata contro il Milan, sarà a mezzogiorno a Tombolo contro l’Udinese.

UNDER 17 SERIE C

Derby veronese, del tutto inedito, quello tra Virtus Verona e Legnago Salus. Se la Virtus è reduce dal buon pareggio raccolto all’esordio in Alto Adige, il Legnago deve riscattare la sconfitta contro il Padova. Si gioca a Cerea alle 15. Alla stessa ora il Padova debutterà in casa al “Senza Frontiere” di Abano Terme contro la Pergolettese.

UNDER 16 SERIE C

Al via anche il campionato Under 16 di Serie C che parte ancora con un derby. All’”Avanzi” del quartiere Borgo Roma, la Virtus Verona ospita alle 15 il Legnago Salus. Il torneo scatterà con l’anticipo del sabato, alle 16:30, ad Abano Terme, tra Padova e Modena.

UNDER 15 SERIE C

Terzo derby di giornata tra Virtus Verona e Legnago, entrambe sconfitte all’esordio. Fischio d’inizio alle 11 a Cerea. Alla stessa ora, al campo sintetico di via Vermigli, il Padova attende la Pergolettese.