CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 18 ottobre 2021
In Under 18 si risolleva l'Hellas Verona mentre in Under 17 il Vicenza è costretto al pari dal Monza e deve abbandonare la vetta della classifica. In Serie C il Padova Under 17 resta a punteggio pieno. Ecco i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
Torna alla vittoria, seppur con brivido, l’Hellas Verona. Nella quarta giornata di campionato i ragazzi di mister Saviolo sconfiggono per 3-2 l’Empoli grazie soprattutto a una prima parte di gara dominata nella quale sono riusciti a portarsi in vantaggio per 2-0 con le reti di Rigo e Dentale. Nella ripresa i toscani rimontano e agguantano il pari, prima del controsorpasso firmato ancora da Dentale al novantesimo. L’Hellas sale così a quota sei punti in classifica.
UNDER 17 SERIE A E B
Rallenta il Vicenza che a Como pareggia per zero a zero e per la prima volta dall’inizio del campionato deve abbandonare la vetta della classifica a favore dell’Inter. I biancorossi restano comunque imbattuti e conservano la seconda posizione a più uno sul Milan che ha dovuto sudare sette camice per battere in casa il Verona. L’Hellas aveva iniziato benissimo portandosi in vantaggio con Valenti, prima dell’accelerata rossonera che ha prodotto tre gol in serie. Il Verona ha cercato la rimonta, è rientrato in partita nel finale con la punizione segnata da Dalla Riva ma non è riuscito ad andare al di là del 3-2. Buon punto, invece, quello raccolto dal Cittadella che nell’anticipo del sabato trova l’1-1 in casa del Monza grazie al calcio di rigore trasformato in pieno recupero da Tarko. Lotta molto ma deve piegarsi per 1-0 il Venezia in casa dell’Atalanta.
UNDER 16 SERIE A E B
Il derby di San Biagio di Callalta sorride al Vicenza che sconfigge per 2-0 il Venezia. I biancorossi liquidano la pratica nel primo tempo grazie al rigore di Marzotto e al centro di Tonin, cogliendo così i primi tre punti della stagione e scavalcando il Verona in classifica. È un ottimo punto, in ogni caso, quello raccolto dall’Hellas che impatta per 1-1 a Milano contro l’Inter grazie al gol di Ogomegbunam. Il Cittadella, invece, resta a quota tre dopo la sconfitta per 1-0 in casa del sorprendente Pordenone.
UNDER 15 SERIE A E B
Risultati quasi speculari ai fratelli maggiori anche per quanto riguarda l’Under 15. Il punteggio è identico nel derby, con il Vicenza che si impone per 2-0 in casa del Venezia trovando i primi tre punti stagionali e agguantando proprio i lagunari a metà classifica. Identica anche la sconfitta per 1-0 del Cittadella a Pordenone che inchioda i granata ancora a quota 0. In fondo alla classifica c’è anche l’Hellas Verona che perde 2-1 contro l’Inter. Inutile il gol scaligero di Guglielmoni.
UNDER 17 SERIE C
Il Padova fa tre su tre e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Nella vittoria per 2-0 in casa del Mantova il grande protagonista è il centravanti Beccaro che segna la doppietta decisiva nel finale dopo aver colpito due pali in precedenza. Il Legnago Salus combatte ma esce sconfitto per 3-2 dal campo dell’Albinoleffe. A segno Tonini a fine primo tempo per il momentaneo 1-1 e Pasqualini nel finale. Si mangia le mani, invece, la Virtus Verona che pareggia per 2-2 contro il Trento vanificando i gol segnati in avvio da Stenati e Saccomani.
UNDER 15 SERIE C
Lo scontro diretto del girone B sorride al Mantova che sconfigge per 2-0 il Padova, resta a punteggio pieno in vetta alla classifica e lascia i biancoscudati al terzo posto a sei punti. In testa a quota 9 c’è anche l’Albinoleffe dopo la roboante vittoria contro il Legnago Salus. I veronesi, infatti, devono incassare un pesantissimo 9-0 in casa dei seriani. L’unica veneta a sorridere è quindi la Virtus Verona che piega 1-0 il Trento grazie a un autogol e agguanta il Padova a quota sei.