Campionati giovanili - Tris di prestigio per il Verona
Il Vicenza Under 17 rallenta dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter capolista. Perde sul più bello anche il Padova Under 17, che non riesce nell’impresa di chiudere il girone d’andata a punteggio pieno. Ecco tutti i risultati del weekend.lunedì 13 dicembre 2021
Il Vicenza Under 17 deve rallentare ancora dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Inter capolista. Perde sul più bello anche il Padova Under 17, che non riesce nell’impresa di chiudere il girone d’andata a punteggio pieno. Ecco tutti i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
Torna a sorridere l’Hellas Verona che interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e nel posticipo di lunedì mattina supera per 3-2 l’Ascoli. Dopo aver subito il gol a freddo, la formazione di Saviolo si rialza e va a segno con la doppietta di Floridia e il centro di Cazzadori. Un successo che permette al Verona di salire all’ottavo posto in attesa dell’ultima partita del 2021 la settimana prossima a Parma.
UNDER 17 SERIE A E B
Non riesce l’impresa al Vicenza che trova la seconda sconfitta consecutiva e deve arrendersi in casa alla capolista Inter. I nerazzurri passano per 3-1 con i gol nel primo tempo di Esposito e Ciuffo. I padroni di casa rientrano in partita con il rigore di Mion poco prima dell’intervallo ma nella ripresa subiscono anche il tris di Pedrini. Il Vicenza scivola così in quarta posizione a meno otto dalla vetta e si fa anche avvicinare dal Verona, vittorioso nel derby contro il Cittadella. L’Hellas si impone in casa contro i granata per 2-0 grazie alle reti di D’Agostino e Valenti. Rallenta invece il Venezia che perde in casa 1-0 contro il Brescia.
UNDER 16 SERIE A E B
Grande prova dell’Hellas Verona che schianta il Vicenza nel derby, conquista la quinta vittoria consecutiva e agguanta l’Atalanta al secondo posto in classifica. Partita senza storia all’antistadio con gli scaligeri che si impongono 4-0 con i gol di Soragni, Agbonifo, Cissè e Della Vigna. Al primo posto c’è sempre il Milan che travolge il Cittadella a Tombolo per 6-1. Gol della bandiera granata di Ferronato. Manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria il Venezia che perde 4-1 a Milano contro l’Inter (in rete per i lagunari Cadau) e resta sempre in fondo alla graduatoria.
UNDER 17 SERIE C
Il Padova cade incredibilmente sul più bello e non riesce a concludere il girone d’andata con tutte vittorie. Dopo otto successi consecutivi arriva la prima sconfitta nel derby in casa del Legnago Salus, che fa festa grazie alle reti di Buoso e Rodella. Inutile il centro biancoscudato di Dalla Vestra, il Padova resta in vetta ma può essere avvicinato dal Sudtirol che ha una gara in meno. Finisce a reti bianche, invece, la sfida di Trieste con la Virtus Verona che strappa lo 0-0 alla Triestina.
UNDER 15 SERIE C
Legnago indigesto anche per l’Under 15 del Padova che viene fermato sul pareggio. Ed è un punto molto sudato per i biancoscudati, costretti due volte ad inseguire la doppietta di Navigli, con il gol del definitivo 2-2 arrivato solo allo scadere. Padova che resta secondo a meno 4 dal Mantova mentre nelle retrovie risale la Virtus Verona capace di imporsi a Trieste e agguantare in classifica la stessa Triestina. Decisiva, nel 2-1, la doppietta di Ojeh.