CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 2 ottobre 2020
Dopo lo scoppiettante inizio di stagione dell’Under 17 di Serie A e B, questo weekend partono altri quattro campionati giovanili, con l’esordio anche delle tre formazioni venete di Serie C.
UNDER 17 SERIE A E B
Seconda giornata per l’Under 17 che si apre con l’anticipo tra Chievo Verona e Inter. Gli scaligeri, sabato 3 alle 15:30, ospiteranno i nerazzurri sul campo di Caselle di Sommacampagna. Entrambe le squadre puntano a riscattare il passo falso del debutto, con il Chievo che ha perso di misura a Brescia e l’Inter che è stata sorpresa in casa dal Cittadella. Proprio i granata sono attesi da un’altra sfida durissima all’Atalanta, che domenica alle 15 sbarca a Loreggia per fare il proprio esordio stagionale. I bergamaschi, infatti, non sono scesi in campo la scorsa giornata per il rinvio della gara contro il Venezia che verrà recuperata mercoledì prossimo. I lagunari, invece, cominciano in casa domenica alle 15 a Campagna Lupia contro la matricola Monza. Chiude il programma il primo sentitissimo derby della stagione, quello che andrà in scena alle 10:30 al “Ceroni” di Grisignano, tra Vicenza e Hellas Verona.
UNDER 16 SERIE A E B
Via alla stagione per gli Under 16 di Serie A e B, che iniziano con sfide affascinanti e un nuovo derby. Sempre a Grisignano, il Vicenza domenica alle 15:30 ospiterà il Venezia. Il programma è spalmato in tre giorni, visto che si partirà con l’anticipo del sabato alle 16, quando al “Sinergy Stadium” di Verona, l’Hellas attenderà l’Inter. Domenica alle 11:30 a Caselle di Sommacampagna il Chievo se la vedrà con il Pordenone, mentre chiude il programma il Cittadella che lunedì alle 15:30 proverà a fare l’impresa in casa del Milan.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby Under 16 si gioca a Vicenza, al “Comunale” di via Calvi, dove il Lane ospiterà il Venezia domenica alle 14:30. Due le partite in programma domenica a Verona a due ore e pochi chilometri di distanza. Parte il Chievo che a mezzogiorno se la vedrà con il Pordenone al “Bottagisio”, quindi alle 16 grande sfida tra Hellas e Inter al “Tavellin”. Dovrà aspettare ancora per tornare in campo, invece, il Cittadella, visto che la sfida al Milan è stata posticipata a mercoledì 21 ottobre.
UNDER 17 SERIE C
Sono tre quest’anno le formazioni ai nastri di partenza del campionato di Serie C. La grane novità è rappresentata dal debutto assoluto del Legnago Salus. I veronesi se la vedranno subito con un derby contro il Padova, in programma domenica alle 15 al “Comunale” di Cherubine di Cerea. In mattinata, invece, scenderà in campo la Virtus Verona, di scena ad Appiano, in Alto Adige, contro il Sudtirol.
UNDER 15 SERIE C
Il derby Under 15 vedrà il Padova, che la scorsa stagione era in lizza per la vittoria di tutti e tre i campionati prima del lockdown, andare a far visita al Legnago Salus, a Cherubine di Cerea, domenica alle 11. Alla stessa ora la Virtus Verona scenderà in campo allo stadio “Pfraffhof” di Bolzano contro il Sudtirol.