WORKSHOP EVOLUTION PROGRAMME
10 gennaio 2025
venerdì 10 gennaio 2025
Si comunica che il giorno venerdì 24 gennaio alle ore 18.00 si terrà online un incontro informativo sulla situazione e sulle tematiche riguardanti il Calcio Integrato nella nostra Regione Umbria.
L’incontro sarà occasione di scambio di idee e opinioni, momenti di testimonianza e di supporto a quello che è questo importante ambito inclusivo.
Nella riunione, dopo una breve introduzione del Referente Regionale del Calcio Integrato Prof. Lorenzo Bertinelli, sarà illustrato quello di cui si è parlato durante il raduno nazionale di Roma di ottobre 2024 e verranno presentate le tematiche e gli argomenti maggiormente presi in considerazione in quella situazione.
Considerato che la tematica non ha ancora linee guide definite, ne’ un proprio statuto, sarà importante che gli eventuali partecipanti condividano idee e suggerimenti, soprattutto perché potrebbe essere un progetto qualificante per il sistema di riconoscimento della qualità dei club, considerando che il Calcio Integrato comprende tutte le categorie dell’attività di base del Settore Giovanile.
Il tutto con l’obiettivo di creare una rete di proposte pratiche attive e durature nel tempo affinché i nostri atleti possano trovare nel calcio, nella propria società e nella propria squadra un luogo sano e sicuro dove socializzare, sperimentare, crescere e divertirsi insieme agli altri compagni.
Le eventuali osservazioni potranno pervenire entro giovedì 23 gennaio a mezzo mail all’indirizzo: sviluppo.umbria@figc.it
Per poter partecipare sarà necessario registrare la propria adesione compilando il form di seguito raggiungibile, la piattaforma Microsoft Teams provvederà all’inoltro dell’invito al collegamento (fai click qui)
Si precisa che una volta fatta la registrazione, il link per il collegamento che verrà ricevuto sarà ad uso esclusivo del richiedente e quindi la registrazione della presenza se viene fatta da più persone con lo stesso link non potrà essere riconosciuta se non al richiedente originario. Si consiglia pertanto di fare una registrazione preliminare per ogni persona che vorrà partecipare alla call.