ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE 2023/2024

Rettifica Calendario Gare Torneo Esordienti Fair Play Elite  U13

Si comunica che a seguito di accordo tra le Società, la gara della fase 1 Girone D prevista per il giorno sabato 13 gennaio dalle ore 15:30 presso l’impianto sportivo “S.Piola” di San Fatucchio (Castiglione del Lago), viene anticipata alle ore 14:45.

====================================================

Si ricorda che al referto gara dovranno essere allegate le liste dei calciatori partecipanti all’incontro.

Le Società dovranno inoltre fornire il cartellino di ogni singolo atleta per il riconoscimento prima dell’inizio delle attività.

In ogni incontro dovranno essere disputate le proposte pre-gara con situazioni di gioco 5 contro 5 e 4 contro 4 che coinvolgeranno i calciatori come da regolamento CU FIGC SGS N°59 del 09/11/2023.

Per quanto riguarda i tempi di svolgimento delle varie attività, si specifica quanto segue:

  1. I 3 tempi di gioco delle partite dureranno 15 minuti ciascuno per i gironi a 3 squadre partecipanti;
  2. I 3 tempi di gioco delle partite dureranno 10 minuti ciascuno per i gironi a 4 squadre partecipanti;
  3. Per quanto riguarda le Situazioni 5c5 e 4c4 si ricorda che al termine dei primi cinque minuti dovranno essere sostituiti tutti i calciatori con coloro che non hanno preso parte alla prima situazione di gioco, ripetendo il 5c5 e il 4c4 per altri 5 minuti invertendo il compito di chi aveva svolto la fase offensiva con quella difensiva e viceversa (pagina 10 e 11 del Regolamento Categoria Esordienti);
    I giocatori non impegnati nelle situazioni di gioco si confronteranno nella situazione 1c1 (pagina 8 e 9 del Regolamento di cui sopra).
  4. L’Arbitraggio delle partite sarà a cura del Tecnico della Società in quel momento non coinvolta nell’attività.

Si ricorda a tutte le Società partecipanti che, in tutti i campi dove saranno presenti i tecnici Federali SGS come supporto all’organizzazione delle attività, dovranno consegnare le liste gara, i cartellini per il Riconoscimento e il Referto debitamente compilato e controfirmato dai Tecnici/Dirigenti.

I Delegati dell’Attività di Base, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento