Attività AST 25-30 novembre
21 novembre 2024
giovedì 10 dicembre 2020
Terzo incontro del percorso di Formazione Interna Propedeutica, un ciclo di serate pensate per fornire un valido supporto ai collaboratori Figc-Sgs, sfruttando il periodo di stop forzato. Alla serata ha partecipato Josefa Idem, leggenda del canottaggio ed oggi pilastro SGS, ricoprendo il ruolo di responsabile dell'area di psicologia nazionale.
Mercoledì 9 dicembre, dopo i saluti del coordinatore federale provinciale Giorgio Barbacovi, ha preso la parola lo psicologo dello sport Simone Peterlini: le relazioni con le Società è stato l'argomento trattato. Da sempre un rapporto molto delicato, perché coinvolge numerose figure (atleti, allenatori, dirigenti, genitori ed appunto il Settore Giovanile e Scolastico) e sviluppare sinergia tra le componenti non sempre risulta immediato, ma rimane fondamentale. E' stata sottolineata anche l'importanza di fare rete tra i collaboratori Sgs, per creare una squadra migliore.
Nella seconda parte della videoconferenza il responsabile tecnico Daniele Pinsi ha condotto il dibattito tra i numerosi presenti, che hanno portato la propria esperienza e proposto alcune iniziative.