Trento

Progetto formativo #CONFRONTIAMOCI

Al via una serie di videoconferenze con le società

domenica 3 maggio 2020

Progetto formativo #CONFRONTIAMOCI

Il lungo, difficile periodo che stiamo vivendo, ha messo, come è giusto che sia, in secondo piano le nostre passioni. Il Settore Giovanile e Scolastico ha comunque tenuto aperti i canali di informazione, in particolare con i Delegati delle Attività e con i tecnici collaboratori.

Da tempo si svolgono settimanalmente momenti di formazione, aggiornamento e informazione rivolti al coinvolgimento di quanti sono a contatto con il territorio, al fine di trovarsi pronti il giorno che tutto questo sarà alle spalle.

Anche il Settore Tecnico ha riavviato in modalità video-conferenza i corsi formativi e in questi giorni si sta completando il corso Uefa C di Malè.

Il CPA di Trento-SGS ha pensato di promuovere anche sul nostro territorio dei momenti formativi e di confronto con le Società. Il Responsabile Tecnico del CFT di Borgo Valsugana, prof. Daniele Pinsi, coadiuvato di volta in volta dagli psicologi dello sport, i Delegati dell’Attività e i collaboratori del CFT, ha elaborato un calendario di appuntamenti con tutte le Società della Provincia. Gli incontri, in video-conferenza, sono rivolti in particolare ai Responsabili Tecnici SGS delle Società e ai Tecnici interessati.

Al fine di organizzare al meglio tali incontri, le Società saranno contattate dal Responsabile Tecnico del CFT per valutare la disponibilità a partecipare e raccogliere le mail a cui inoltrare l’invito.

Il software utilizzato è Cisco Webex Meetings, il cui utilizzo necessità di alcuni veloci passaggi di installazione, la prima volta che verrà utilizzato. Per questo motivo si invitano quanti vorranno partecipare, a programmare la preventiva installazione del software gratuito Cisco Webex Meetings Free o a collegarsi qualche minuto prima dell’avvio della riunione per l’installazione automatica del software. In fase di installazione, oltre a concedere alcuni privilegi quali video, audio e posizione, si chiede di inserire un nome utente riconoscibile, al fine di agevolare le riunioni. La procedura di avvio avviene in modo semplificato premendo il tasto verde “Accedi a riunione” contenuto nella mail che vi verrà inoltrata al momento opportuno.

I Referenti delle Società direttamente coinvolti, possono inoltrare, ai propri Collaboratori interessati, la mail ricevuta per consentirne l’accesso alla riunione.

Per ulteriori informazioni, pianificare o concordare altre date, è possibile contattare il responsabile Tecnico, prof. Daniele Pinsi (tel. 333-3228140 - mail: danielepinsi@yahoo.it )