Vent'anni dalla prematura scomparsa di Brucato
Brucato è stato nominato Presidente nel 1994 dopo una lunga esperienza da calciatore e allenatore e a seguito del suo impegno federale nell’attività di basegiovedì 21 dicembre 2023
Vent’anni dalla scomparsa prematura di Paolo Pietro Brucato, indimenticato Presidente del Coordinamento Regionale Sicilia SGS.
Brucato è stato nominato Presidente nel 1994 dopo una lunga esperienza da calciatore e allenatore e a seguito del suo impegno federale nell’attività di base.
Una forte personalità. Doti umane eccezionali riconosciute e apprezzate da tutto il panorama calcistico siciliano. Alla passione per lo sport Brucato ha affiancato l’amore per la sua terra d’origine che l’ha spinto a diventare Sindaco di Bompietro.
Stefano Valenti, attuale Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico in Sicilia, ricorda così Brucato: "Prima che Presidente è stato un amico che giornalmente ricordo visto il ruolo che ricopro. Continua a essere un punto di riferimento anche per le attività che svolgiamo, tante di queste hanno infatti iniziato a svilupparsi proprio con la sua presidenza. Pietro continua a vivere nei nostri ricordi e nelle nostre attività".