Sicilia

Vent'anni dalla prematura scomparsa di Brucato

Brucato è stato nominato Presidente nel 1994 dopo una lunga esperienza da calciatore e allenatore e a seguito del suo impegno federale nell’attività di base

giovedì 21 dicembre 2023

Vent'anni dalla prematura scomparsa di Brucato

Vent’anni dalla scomparsa prematura di Paolo Pietro Brucato, indimenticato Presidente del Coordinamento Regionale Sicilia SGS.

Brucato è stato nominato Presidente nel 1994 dopo una lunga esperienza da calciatore e allenatore e a seguito del suo impegno federale nell’attività di base.

Una forte personalità. Doti umane eccezionali riconosciute e apprezzate da tutto il panorama calcistico siciliano. Alla passione per lo sport Brucato ha affiancato l’amore per la sua terra d’origine che l’ha spinto a diventare Sindaco di  Bompietro.

Stefano Valenti, attuale Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico in Sicilia, ricorda così Brucato: "Prima che Presidente è stato un amico che giornalmente ricordo visto il ruolo che ricopro. Continua a essere un punto di riferimento anche per le attività che svolgiamo, tante di queste hanno infatti iniziato a svilupparsi proprio con la sua presidenza. Pietro continua a vivere nei nostri ricordi e nelle nostre attività".