Trofeo Coni, la Selezione dei Centri Federali Territoriali siciliani in campo domani
La Sicilia è inserita nel girone 3 con Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Piemonte e Veneto.giovedì 29 settembre 2022
Sarà la Selezione siciliana dei tre Centri Federali Territoriali di Palermo, Capo d'Orlando e Gela a prendere parte al Trofeo CONI che si disputerà a Torrita di Siena. La compagine isolana, guidata dal responsabile tecnico Massimiliano Osman e dal collaboratore Enrico Aiello sarà impegnata da oggi e fino al prossimo 2 ottobre 2022 sui campi toscani.
Con lo scopo di promuovere sia l’attività femminile che l’attività maschile, il Torneo organizzato dalla FIGC – SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO sarà disputato da squadre miste, composte da un massimo di 6 giocatori (3 ragazzi e 3 ragazze).
La Sicilia è inserita nel girone 3 con Calabria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Piemonte e Veneto.
La kermesse sportiva, una vera e propria Olimpiade giovanile, vedrà impegnati, complessivamente in tutti gli sport, 3867 atleti under 14 e 863 accompagnatori, 23 delegazioni regionali e due delegazioni italiane in rappresentanza delle comunità di Canada e Svizzera. Sono, invece, 41 le discipline sportive in programma con 35 Federazioni regionali e 6 discipline sportive associate coinvolte nell'evento.