Selezione Territoriale U15 Femminile, l'RT Osman: "Progetto che lega il calcio alla persona"
Il Responsabile Tecnico Osman ha rilasciato un’interessante intervista a proposito del percorso di crescita delle ragazze coinvolte in questo progettomartedì 6 febbraio 2024
Nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio, presso la sede del CFT di Palermo, la Selezione Territoriale Under 15 Femminile ha svolto una seduta di allenamento.
Lo staff guidato dal Responsabile Tecnico, Massimiliano Osman, ha visionato venti calciatrici. In campo anche il Tecnico Federale Lorenzo Corsino, la Fisioterapista Lucia D’Aiello e la Psicologa Ylenia Scola.
Dopo un’attivazione muscolare la squadra, divisa in due blocchi, ha lavorato su fase offensiva e fase difensiva.
Il Responsabile Tecnico Osman ha rilasciato un’interessante intervista a proposito del percorso di crescita delle ragazze coinvolte in questo progetto: “Cerchiamo di creare un clima sereno nel quale le ragazze possano essere sé stesse e possano esprimere le proprie qualità. Il bello di questi incontri tra la Selezioni Territoriali è quello di mettere a confronto ragazze con percorsi calcistici differenti. È un progetto che lega il calcio alla persona. Per noi selezionatori - chiosa Osman - è importante fare scouting per portare negli stage di Calcio+ ragazze pronte o potenzialmente pronte per le prossime Nazionali”.