Sicilia

Play Days a Palermo e Riposto (Catania)

Sabato 8 ottobre nella sede del Centro Federale Territoriale del capoluogo siciliano e martedì 8 ottobre nella cittadina etnea

mercoledì 28 settembre 2022

Play Days a Palermo e Riposto (Catania)

Grande appuntamento con il calcio femminile giovanile. Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, si svolgerà nel prossimo mese di ottobre un doppio “Play Days” che coinvolgerà le bambine siciliane dai 6 ai 12 anni, tesserate e non, che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio. Si parte sabato 8 ottobre alle ore 10:30, al campo Villa Sant’Alfonso sede del centro Federale Territoriale di Palermo e si proseguirà martedì 11, alle ore 15, presso il centro Prince’s Club di Riposto (Catania).

Attraverso la presenza dei tecnici federali, per le piccole calciatrici, sarà un modo per avvicinarsi e conoscere più da vicino il gioco del calcio.

Questa iniziativa è stata lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea.

In Italia è promossa dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute con il quale la Figc –SGS ha rinnovato la collaborazione anche per questa edizione, per avvicinate le bambine al gioco del calcio.