Grande appuntamento con il calcio femminile giovanile. Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, si svolgerà nel prossimo mese di ottobre un doppio "Play Days" che coinvolgerà le bambine siciliane dai 6 ai 12 anni, tesserate e non, che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio. Si parte sabato 8 ottobre alle ore 10:30, al campo Villa Sant’Alfonso sede del centro Federale Territoriale di Palermo e si proseguirà martedì 11, alle ore 15, presso il centro Prince’s Club di Riposto (Catania).

Attraverso la presenza dei tecnici federali, per le piccole calciatrici, sarà un modo per avvicinarsi e conoscere più da vicino il gioco del calcio.

Questa iniziativa è stata lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea.

In Italia è promossa dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute con il quale la Figc –SGS ha rinnovato la collaborazione anche per questa edizione, per avvicinate le bambine al gioco del calcio.