Sicilia

Laboratorio Tecnico Femminile: il secondo appuntamento di gennaio 2023

lunedì 23 gennaio 2023

Laboratorio Tecnico Femminile: il secondo appuntamento di gennaio 2023
Continua l'impegno del coordinamento regionale del Settore Giovanile Scolastico Sicilia per la crescita e lo sviluppo del calcio femminile. Nel mese di gennaio si sono già svolti i nuovi appuntamenti con la formazione del “Laboratorio tecnico Femminile”, l’iniziativa rivolta a tutte le giovani calciatrici dagli 8 anni ai 12 anni. Dopo il grande successo di partecipanti dello scorso mese di dicembre l'attività, che rientra nell'ambito dell'Evolution Programme, ha riscosso ancora una volta un ottimo numero di presenze che testimoniano l'impegno e la passione per il calcio in rosa da parte del coordinamento regionale guidato da Stefano Valenti. Il secondo step di formazione ha visto impegnate Ragusa, Siracusa, Catania, Barcellona Pozzo di Gotto e Palermo.
Nel capoluogo siciliano, presso il Centro Sportivo Universitario, si sono ritrovate un buon numero di piccole calciatrici, alla presenza dei collaboratori dello staff regionale composto per l’occasione da Giovanna Marfia, delegato regionale femminile, Massimiliano Osman, responsabile dell’Area di sviluppo territoriale, e dai tecnici Daniele Di Salvo e Michelangelo De Domenico. Inoltre, sono intervenuti lo psicologo dello sport del CFT di Palermo Salvo Cammarata, per lo staff medico Giorgia De Gregorio e Giorgio Guarino.
Ottimo successo di partecipanti anche a Catania, dove le piccole calciatrici si sono cimentate in giochi a tema, sviluppando le tecniche dei Centri Federali Territoriali: tanto entusiasmo e
divertimento
hanno caratterizzato anche il pomeriggio etneo in un clima sereno e di crescita per il calcio femminile.
La prossima settimana sono in programma gli altri appuntamenti ad Agrigento, Enna e Trapani.
L’attività si ripeterà ogni mese su tutto il territorio siciliano.