Guida pratica ai Tornei SGS

lunedì 21 novembre 2022

Guida pratica ai Tornei SGS

Questo coordinamento desidera far attenzionare le criticità riscontrate nelle richieste e soprattutto nell’attuazione del regolamento e nello svolgimento delle gare nei “tornei autorizzati”.

Nonostante la grande disponibilità dimostrata da questo coordinamento nel collaborare con le società per una corretta organizzazione etico-metodologica dei tornei autorizzati, ci troviamo purtroppo a evidenziare ed a dover segnalare alle autorità preposte, le scorrettezze utilizzate da alcuni organizzatori, nel “modificare a proprio piacimento-interesse” il regolamento e le strutture sportive autorizzate, all’oscuro delle società partecipanti e della stessa Figc.

Al fine di una sempre più fattiva collaborazione e di poter pubblicare sul C.U. l’autorizzazione del torneo richiesto, almeno otto giorni prima dell’inizio dello stesso, desideriamo ricordare alle società organizzatrici, di attenersi alla “Guida pratica ai tornei SGS”, in particolare di rispettare:

  • la scadenza della richiesta di autorizzazione.
  • il regolamento ed il calendario approvato.
  • di utilizzare esclusivamente i campi omologati indicati sulla richiesta.
  • di inviare al termine del torneo una relazione finale dello stesso.

Alle società partecipanti chiediamo di:

  • accertarsi che il torneo sia autorizzato (attraverso pubblicazione sul C.U.).
  • prendere visione del regolamento, delle società partecipanti e dei campi indicati.
  • segnalarci eventuali criticità.

Nel ricordare che ad ogni torneo autorizzato sarà presente, come referente, un nostro collaboratore che seguirà il normale sviluppo del programma, compresa la premiazione, si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Per scaricare la Guida pratica clicca qui.