PHOTO
Sono iniziate questa settimana le lezioni dei Corsi informativi "Grassroots livello E" per aspiranti "Istruttori Attività di Base", operanti nelle scuole di calcio organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., rivolti a istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate F.I.G.C..
Nelle prime lezioni si sono affrontati i seguenti temi: "Le norme del Comunicato Ufficiale n° 1" e "Il ruolo dell’allenatore nell’Attività di Base". Da sottolineare la co-conduzione tra il responsabile dell’Area psicologica e il responsabile dell’Attività di Base che hanno coinvolto i corsisti con domande e considerazioni.
Per la cronaca hanno già preso avvio i corsi congiunti di Agrigento-Enna-Caltanissetta; nella delegazione di Palermo, di Catania e di Trapani. La prossima settimana inizieranno anche quelli congiunti di Messina -Barcellona Pozzo di Gotto e di Ragusa – Siracusa. Le lezioni che si svolgono in modalità online, si concluderanno il 31 maggio 2022.


