Centri Federali Territoriali in campo
Un nuovo lunedì di allenamenti: in campo i CFT di Palermo, Capo d’Orlando, Gela e del Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal di Catania.lunedì 19 dicembre 2022
Nell'ambito dell’Evolution Programme si è svolto oggi pomeriggio l'ultimo appuntamento, prima di Natale, con i Centri Federali Territoriali. In campo sono scesi, come di consueto, i ragazzi dei CFT di Palermo, Capo d’Orlando, Gela e del Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal di Catania.
Intensità, entusiasmo e anche divertimento come sempre hanno caratterizzato l'allenamento del lunedì che ha visto impegnati i ragazzi siciliani. Le sedute tecniche si sono svolte sotto l'occhio attento dei responsabili Lorenzo Corsino (CFT Palermo), Santino Bellinvia (CFT Capo d’Orlando), Armando Maritato (CFT Gela) e dello staff tecnico del CST di futsal di Catania.
L’attività sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in Sicilia è curata dal coordinatore regionale Stefano Valenti, dal responsabile organizzativo Franco Nucatola e dal responsabile tecnico Massimiliano Osman: quest’ultimo, nel pomeriggio, accompagnato da Aurelio D’Antoni delegato regionale del calcio a 5 per il Settore Giovanile e Scolastico, hanno fatto visita al CST di futsal di Catania, dove hanno incontrato il responsabile organizzativo Gianni Di Bella, lo staff tecnico e i giovani calciatori impegnati nel progetto. Completano lo staff dei responsabili organizzativi Ignazio Princiotta Spanò (CFT Capo d’Orlando) e Rosario Savasta (CFT Gela).
In settimana, come di consueto secondo un calendario già pubblicato, nell’ambito del progetto #Evolutionprogramme - l'attività tecnico-formativo-educativa del #settoregiovanilescolastico – proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) dell'isola, alle scuole calcio del territorio siciliano.