A Catania il CST e il Workshop “Futsal: la tecnica e la performance in Evolution Programme”
Il relatore del Workshop è stato Lorenzo Nitti, Responsabile Nazionale Evolution Programmemartedì 28 novembre 2023
Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 27 novembre il consueto allenamento settimanale per il CST Futsal di Catania. L’attività, che rientra nell’ambito del progetto Evolution Programme, si è sviluppata presso la struttura PALACATANIA.
I calciatori convocati si sono cimentati con grande impegno nelle attività proposte sotto l’attenzione di Massimiliano Osman, Responsabile Tecnico Regionale, Salvo Capuano, Responsabile Tecnico Catania, e Gianni Di Bella, Responsabile Organizzativo. Staff completato dai tecnici Vito Gamiddo, Antonio Marletta, Fabio Seguenzia, Cristian Terranova e dal massofisioterapista Davide Fatuzzo. Particolare attenzione è stata data all’importanza del dialogo tra gli atleti all’interno del terreno di gioco.
A margine dell’allenamento si è tenuto il workshop “Futsal: la tecnica e la performance in Evolution Programme”. Il relatore dell’incontro è stato Lorenzo Nitti, Responsabile Nazionale Evolution Programme, che con l’ausilio di Massimiliano Osman ha illustrato le innovative metodologie ed i molteplici obiettivi del progetto Evolution Programme. Presenti anche Aurelio D’Antoni, Delegato Regionale Calcio a 5, e Fabrizio Di Vincenzo, Psicologo Regionale. Al termine del workshop ha avuto luogo un costruttivo dialogo tra i tecnici territoriali presenti all’incontro.
La prossima settimana lo staff del CST Futsal di Catania sarà impegnato in una visita ad una società operante nel mondo giovanile del Futsal.
Nell’ambito del progetto Evolution Programme in settimana, secondo un calendario già pubblicato, proseguiranno le visite degli staff delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) nelle scuole calcio del territorio siciliano.