Fun Football, una domenica di primi calci a Pula
11 novembre 2024
martedì 29 ottobre 2024
La Sala Riunioni del Centro Federale “Tino Carta” di Oristano ha ospitato la riunione del Settore Giovanile e Scolastico Sardegna con le società del territorio della Delegazione di Oristano.
All'incontro, sostenuto come sempre dal Presidente della LND Sardegna, Gianni Cadoni, hanno partecipato rappresentanti di numerose società sportive locali, oltre al team dell’SGS.
Durante la riunione, il Coordinatore Federale SGS Sardegna, Lorenzo Cagli, ha presentato lo Staff SGS Regionale e Provinciale. Per il regionale erano presenti Vincenzo Fadda (Responsabile Tecnico dello Sviluppo), Eleonora Carrus (Responsabile Organizzativa Regionale), la Dott.ssa Gianna Manca (Psicologa Regionale Sardegna), il Prof. Luca Loddo (Delegato Regionale Scolastico), Gianni Mureddu (Delegato Regionale Calcio a 5) e Andrea Lombardi (Delegato Regionale Femminile). Per lo Staff SGS Provinciale di Oristano erano presenti Andrea Lombardi (Responsabile Tecnico Territoriale), lo psicologo territoriale Dott. Pierpaolo Palmas, Antonella Giglio e Simone Manca, rispettivamente tecnico e collaboratore territoriale.
Il Coordinatore ha ribadito, a nome dell’SGS, la disponibilità a supportare le società locali in un percorso di crescita condiviso, auspicando il costante rispetto delle normative per il benessere dei giovani atleti.
All'incontro hanno contribuito, con i loro interventi, anche Manolo Costella, Delegato Provinciale LND, Simonetta Collu, Vice-Delegata Provinciale, e Walter Sanfilippo, sempre della Delegazione.
Un ringraziamento va alle numerose società del territorio che hanno partecipato, testimoniando l’impegno e la volontà di collaborare per lo sviluppo del calcio giovanile: Freccia Parte Montis, ASD Cuglieri, ASD Montiferru, ASD Oristano Calcio, ASD Pol. Virtus Santa Giusta, ASD Atletico Cabras, ASD Calmedia Calcio, ASD Sos Paris 2006, Frassinetti Oristano, Oristanese, Progetto Academy Campidano, ASD Ghilarza Calcio, ASD Emmeci Football Academy, USD Gonnosfanadiga, ASD Pol. Monterra, ASD Athletic Solarussa.
La riunione si è conclusa con un invito al dialogo costante tra il SGS e le società, al fine di offrire il massimo supporto per una crescita responsabile e organizzata del calcio giovanile. SGS resta a disposizione per qualsiasi esigenza delle società del territorio, auspicando un futuro di collaborazione e crescita condivisa.