Sardegna

Riunione SGS con le società del territorio di Sassari: confronti e obiettivi per la Stagione

Prossimo appuntamento il 28 ottobre con le società della Delegazione oristanese

sabato 26 ottobre 2024

Riunione SGS con le società del territorio di Sassari: confronti e obiettivi per la Stagione

Ieri, presso lo Stadio Vanni Sanna di Sassari, si è svolta la riunione SGS (Settore Giovanile e Scolastico) con le società del territorio della Delegazione di Sassari, ospitata dalla Società Torres. Un incontro che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle società sportive, con il consueto sostegno del Presidente della LND Sardegna, Gianni Cadoni, e della società ospitante che ha messo a disposizione le strutture dello storico stadio cittadino.
Durante l'incontro, a cui è intervenuto a fare gli onori di casa il Delegato provinciale della LND Sassari, Peppino Pinna, il Coordinatore Federale SGS Sardegna, Lorenzo Cagli, si è presentato al territorio e ha ribadito la sua disponibilità al dialogo e al confronto costruttivo con tutte le società presenti. Nel suo intervento, ha sottolineato come il rispetto dei regolamenti debba essere visto non come una semplice formalità, ma come uno strumento indispensabile per garantire il benessere degli atleti. “Non ci si deve soffermare sulla regola in quanto tale,” ha spiegato, “ma comprendere che ogni indicazione federale è finalizzata a tutelare e promuovere la crescita sana e sicura dei giovani atleti.”

Nel corso della riunione, Cagli ha presentato lo Staff Regionale e Provinciale SGS, illustrando il supporto che sarà garantito alle società locali attraverso lo staff dell'AST di Sassari.

Staff SGS Regionale: Mister Vincenzo Fadda (Responsabile Tecnico dello Sviluppo), Eleonora Carrus (Responsabile Organizzativa Regionale), Dott.ssa Gianna Manca (Psicologa Regionale Sardegna), Prof. Luca Loddo (Delegato Regionale Scolastica), Gianni Mureddu (Delegato Regionale Calcio a 5), Andrea Lombardi (Delegato Regionale Femminile).

Staff SGS Provinciale: Mister Giovanni Antonio Devinu (Responsabile Tecnico Territoriale), Stefano Mura (Collaboratore Organizzativo), Dott. Giovanni Antonio Cherchi (Psicologo Territoriale), Mister Fiorenzo Pala (Tecnico territoriale), Prof. Giovanni Antonio Sassu (Preparatore Fisico).

L'incontro ha visto la partecipazione di numerose società del territorio: Torres, Usinese, Ittiri Sprint, Lanteri Sassari, CUS Sassari, Turritana, Don Bosco Nulvi, Cosmosassari, Alghero, Women Torres, ASD San Paolo Sassari, Sassari Calcio Latte Dolce, 1976 Audax Alghero, Sacra Famiglia, SSD Nettuno, AC Porto Torres, Football Academy Mejlogu, ASD Quartieri Riuniti, Marzio Lepri Torres. Un caloroso ringraziamento è stato rivolto a tutte le società presenti, per il loro impegno e la loro dedizione verso il calcio giovanile.

La prossima riunione SGS è già stata programmata e si terrà a Oristano il 28 ottobre, confermando la volontà di proseguire un dialogo aperto e costante con tutte le realtà sportive giovanili della regione.