Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
venerdì 29 aprile 2022
Una grande festa al femminile, con un campo, il Fra Locci di Tortolì, interamente “colorato” di rosa.
Questo è quello che è accaduto oggi per l’inaugurazione in Sardegna di Playmakers,il progetto dell’SGS e dell’Uefa rivolto alle bambine dai 5 agli 8 anni, per avvicinarle al calcio attraverso una modalità nuova e avvincente che si sviluppa con il racconto delle storie della Disney.
Le sessioni di allenamento corrispondevano al racconto della storia del film Frozen II e dei suoi personaggi: un modo per conoscere il pallone in maniera ludica e non competitiva, valorizzando l’aspetto del gioco e della socializzazione.
Le bambine, 26 in totale le presenti, sono state accompagnate dai tecnici SGS e dai tecnici della società ASD Calcio Tortolì che hanno precedentemente seguito una formazione dedicata.
A “capitanare” le operazioni la Delegata Regionale per il calcio femminile Lella Giglio, mentre i genitori hanno conosciuto il progetto e le sue caratteristiche con gli altri collaboratori dell’SGS e con la presentazione del Coordinatore Federale Fabrizio d’Elia insieme a Vincenzo Fadda, Responsabile Tecnico Regionale e Gianna Manca Responsabile Area Psicologi SGS Sardegna.
Una giornata speciale anche perchè il campo è stato diviso in due con la presenza, speciale, delle ragazze dell’Under15 Femminile del Tortolì calcio per una seduta d’allenamento.
Una grande festa femminile, un messaggio importante sul pallone in rosa, attraverso l’entusiasmo delle ragazze sia alla prima volta in un campo e già con l’esperienza della categoria Under15, come ha commentato il Coordinatore d’Elia: “Una risposta bellissima e importante oggi, segno evidente di una voglia di calcio esistente anche per le bambine e le ragazze. Vedere il campo di calcio interamente al femminile è stato davvero incoraggiante, senza dimenticare prima di tutto l’importanza dell’elemento ludico”.
Presente anche la Delegata provinciale LND Ogliastra Stefania Mereu. Un ringraziamento speciale alla società Tortolì che ha ospitato la prima uscita del progetto Playmakers e alle famiglie per la grande disponibilità.