Sardegna

Playdays, grande successo a Settimo per l'evento di calcio femminile

Oltre cento ragazze hanno partecipato all'attività legata alla Settimana Europea dello sport

domenica 16 ottobre 2022

Si è svolto sabato 15 ottobre a Settimo San Pietro il PlayDay, l'evento SGS dedicato alla promozione del calcio femminile, relativo alla Settimana Europea dello sport, iniziativa promossa dalla Commissione Europea nel 2015 ed in programma dal 23 al 30 settembre in tutte le regioni.

Il Play Days, secondo le indicazioni della Settimana dello Sport, ha come obiettivo di promuovere l’attività sportiva e coinvolgere più giovani possibili, in questo caso bambine e ragazze: la tappa in Sardegna ha visto la partecipazione di oltre cento ragazze, tesserate e non, impegnate in attività tecniche e ludiche sotto la guida dei collaboratori dello staff SGS e e l'occhio attento dei genitori in tribuna.

In occasione dell'evento, presente il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia, coadiuvato dall’RTR Vincenzo Fadda, dai tecnici Filippo Motzo, Giorgio Mascia, Ciro Gallo, insieme alla Responsabile dell’Area Psicologi Gianna Manca e Marcello Puddu componente dello staff femminile regionale SGS. Presenti diverse scuole elementari medie e superiori di Cagliari e provincia.

Ringraziamento alla società del Settimo San Pietro per l'ospitalità nell'impianto e al Presidente del CR Sardegna FIGC LND Gianni Cadoni per il supporto alle attività del Settore Giovanile e Scolastico in Sardegna.