Sardegna

Torneo Pintadera, a Nuoro un pomeriggio di calcio e amicizia

D'Elia: "Con queste attività vogliamo stimolare il calcio femminile fin dall’età più giovane"

venerdì 29 marzo 2024

Torneo Pintadera, a Nuoro un pomeriggio di calcio e amicizia

Si è svolto giovedì 28 Marzo a Nuoro il Torneo Pintadera all’interno delle attività isolane legate al Progetto di sviluppo Calcio+. 

Un Torneo a caratura regionale, presso lo Stadio Franco Frogheri “Quadrivio”, che ha visto sfidarsi, oltre alla Selezione territoriale Under15 federale, le squadre femminili ASD Calcio Tortolì e la Polisportiva Calcio Budoni.

Oltre i risultati e le gare, combattute e ricche di spunti tecnici e tattici, il clima è stato sereno e gioioso. 

Lo spirito è quello di far incontrare le atlete, creare interazioni, promuovere il calcio femminile, com’è negli intenti a livello nazionale dell’SGS e locale dell’SGS Sardegna.
Soddisfatto il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia: “Con queste attività vogliamo stimolare il calcio femminile fin dall’età più giovane, attraverso eventi e tornei che possono mettere le basi per lo sviluppo ma anche trasmettere sensazioni e valori positivi che possono accompagnare la sfida calcistica”.

Un ringraziamento dall’SGS Sardegna al Presidente della Nuorese Gianni Pittorra per la sua disponibilità e accoglienza. Un ringraziamento, infine, al CR Sardegna e al Presidente Gianni Cadoni per la preziosa condivisione di intenti con l’SGS Sardegna utile a promuovere l’attività sul territorio.