Modulo online di censimento del Settore Giovanile
13 dicembre 2024
sabato 14 gennaio 2023
Dopo Nuoro, nuova tappa a Oristano del progetto Uniti per il Calcio, che vede in campo tutte le componenti federali, FIGC, SGS, LND, AIA confrontarsi con le società iscritte ai tornei e campionati della Delegazione provinciale del territorio.
Nella sala consiliare del Comune di Oristano (presso Palazzo degli Scolopi in piazza Eleonora) l’appuntamento, aperto a tutti i Presidenti, Dirigenti, Tecnici e Capitani (o loro rappresentanti) di tutte le società affiliate iscritte ai campionati Provinciali di Oristano, è stato rivolto, come di consueto, al confronto sui comportamenti corretti da tenere in campo da parte di tutti i tesserati F.I.G.C. (L.N.D. e S.G.S.) e alla conseguente crescita collettiva del movimento calcistico.
“Nella nostra attività teniamo come faro sempre i nostri principi dell’SGS - ha commentato il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia - ovvero gli aspetti etici, morali e umani. Per noi è importante che vengano organizzati incontri come questi, che accompagnano altri incontri e workshop previsti dalla nostra programmazione annuale. Vedere questa grande partecipazione ci conforta e ci rende orgogliosi, ma al tempo stesso ci spinge sempre a lavorare di più e meglio nel solo interesse delle giovani calciatrici e calciatori”
All’incontro hanno partecipato, oltre al Coordinatore d’Elia, il Presidente del C.R. Sardegna Gianni Cadoni, il Presidente Regionale A.I.A. Roberto Branciforte e il Presidente della Sezione A.I.A. di Oristano Riccardo Loi, i Consiglieri Regionali LND Francesco Mereu e Gian Piero Pinna, il Responsabile Tecnico Regionale S.G.S. Vincenzo Fadda,, il Delegato Provinciale L.N.D. di Oristano Manolo Costella, il Responsabile Provinciale S.G.S. di Oristano Gavino Scano, il Delegato Provinciale CONI Simone Carrucciu, il Sindaco del Comune di Oristano Massimiliano Sanna e l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi, il Prefetto dottor Stelo e il ViceQuestore di Oristano.