Club giovanili secondo livello, ecco i riconoscimenti 2023/2024
18 gennaio 2025
martedì 17 dicembre 2024
Continua il corso Level E per istruttori dell’attività di base organizzato dall’SGS Sardegna.
Ieri a Sa Rodia, al Centro Federale Tino Carta, si è svolta una lezione in presenza - il corso è organizzato anche in sessioni online - incentrata sulla metodologia dell’Evolution programme.
Tra aula e campo, i partecipanti hanno conosciuto i vari aspetti tecnici e programmatici, per poi animare un confronto finale sull’importanza di proporre attività a misura di bambino/a affinché l’atleta sia il protagonista del percorso. L’impegno dei corsisti deve essere quello di non fermarsi a questo corso, ma studiare e migliorare. In questo senso l’app Youcoach in cui ci sono tutti i materiali.
I Corsi Level E sono combinati onLine e in presenza: 6 incontri della durata massima di 2 ore ciascuno OnLine, per la parte teorica/aula e 2 incontri della durata di 3 ore ciascuno in presenza, per la parte pratica
L’attività è rivolta a tecnici privi di qualifica federale che operano nell’attività di base. Tra gli argomenti le norme del comunicato n. 1 relative all’attività di base, i progetti del Settore Giovanile e Scolastico all’interno della Scuola, il ruolo dell’allenatore nell’attività di base, gli elementi base di una seduta d’allenamento.
Ora i corsisti svolgeranno un altro incontro per poi essere presenti nelle varie AST per l'attività di formazione.