Sardegna

Corso Level E, la formazione per gli istruttori dell'Attività di base prosegue

Ieri incontro al Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia

martedì 17 dicembre 2024

Corso Level E, la formazione per gli istruttori dell'Attività di base prosegue

Continua il corso Level E per istruttori dell’attività di base organizzato dall’SGS Sardegna.

Ieri a Sa Rodia, al Centro Federale Tino Carta, si è svolta una lezione in presenza - il corso è organizzato anche in sessioni online - incentrata sulla metodologia dell’Evolution programme.

Tra aula e campo, i partecipanti hanno conosciuto i vari aspetti tecnici e programmatici, per poi animare un confronto finale sull’importanza di proporre attività a misura di bambino/a affinché l’atleta sia il protagonista del percorso. L’impegno dei corsisti deve essere quello di non fermarsi a questo corso, ma studiare e migliorare. In questo senso l’app Youcoach in cui ci sono tutti i materiali.

I Corsi Level E sono combinati onLine e in presenza: 6 incontri della durata massima di 2 ore ciascuno OnLine, per la parte teorica/aula e  2 incontri della durata di 3 ore ciascuno in presenza, per la parte pratica

L’attività è rivolta a tecnici privi di qualifica federale che operano nell’attività di base. Tra gli argomenti le norme del comunicato n. 1 relative all’attività di base, i progetti del Settore Giovanile e Scolastico all’interno della Scuola, il ruolo dell’allenatore nell’attività di base, gli elementi base di una seduta d’allenamento.

Ora i corsisti svolgeranno un altro incontro per poi essere presenti nelle varie AST per l'attività di formazione.