Sardegna

Grassroots Festival, quasi 300 bambini domenica scorsa a Sa Rodia

Una grande giornata di calcio e futsal domenica 7 maggio

lunedì 8 maggio 2023

Grassroots Festival, quasi 300 bambini domenica scorsa a Sa Rodia

Una grande giornata di calcio e futsal: domenica 7 maggio il Centro Federale di Sa Rodia è diventato un tripudio di giovani calciatori e calciatrici accompagnati dagli incitamenti dei genitori presenti negli spalti.

Dalla mattina all’ora di pranzo tantissimi bambine e bambine, quasi trecento, hanno occupato i campi del nostro centro sportivo oristanese. 

C’era il Grassroots Festival Regionale (categoria Pulcini) con le società : A.S.D. Airone Mandas, A.S.D. Alghero Calcio, S.C. Calcio Pirri ASD, ASD Centro Sportivo Gigi Riva, A.S.D. Futura Calcio Sales, Sassari Calcio Latte Dolce, Olbia Calcio 1905 SRL, A.S.D. Puri e Forti Nuoro, A.S.D. Pol Sestu, A.S.D. Simba, Torres Srl e APD Carloforte. Sempre nello stesso giorno, c'era il Grassroots Festival di futsal con le società Ce Chi Ciak Serramanna, ASD Kosmoto Monastir, Cagliari Beach Soccer. E ancora il Futsal day, evento libero e di promozione per la disciplina a livello di attività di base.

Giochi di abilità e partite con campi ridotti, seguendo il regolamento del Torneo, sono stati gli ingredienti di una mattinata soleggiata dove tutti si son spesi fino all’ultima goccia di sudore, nel solito clima gioioso e corretto degli eventi SGS.

Entusiasta il Coordinatore Federale SGS Sardegna Fabrizio d’Elia che ha ringraziato prima delle premiazioni i giovanissimi partecipanti, i tecnici e le famiglie: “Una grande giornata di festa e socialità attorno a un pallone. Siamo orgogliosi di voi e di tutto quello che avete fatto e fate nei vostri sodalizi. Per noi un’altra stagione lunga e ricca di eventi e progetti sta per chiudersi. Il nostro impegno per il calcio fin dalla base continua". Poi un ringraziamento allo staff SGS che ha gestito con attenzione e professionalità i campi e le rotazioni: "Grazie a voi che mi onoro di rappresentare e grazie perchè con il vostro lavoro riusciamo a proporre tutte le attività sul territorio”. I presenti dello staff SGS sui campi erano, a vario titolo, Vincenzo Fadda, Filippo Motzo, Gavino Scano, Luca Loddo, Marcello Puddu, Carlo Scontus, Giuseppe Flore, Stefano Mura, Alberto Cappai, Silvana Scattu, Massimiliano Granitzio e Ciro Gallo.

Un ringraziamento finale al CR Sardegna e al suo Presidente e vicepresidente LND Gianni Cadoni per la disponibilità dei campi e il supporto.