Sardegna

Fun Football, una domenica di primi calci a Pula

Inaugurato anche lo stadio intitolato a Gigi Riva

lunedì 11 novembre 2024

Fun Football, una domenica di primi calci a Pula

Il nuovo campo comunale di Pula, intitolato a Gigi Riva, è stato lo scenario ieri dell’evento Fun football dedicato alla categoria Primi calci.

Una bella mattinata di calcio giovanile, ieri, che ha visto protagonisti bambini e bambine con le modalità di gioco della categoria di appartenenza.

L’evento, che si svolgeva nell’ambito dell’inaugurazione dell’impianto sportivo intitolato al campione rossoblù, è stato organizzato dall’SGS Sardegna in collaborazione con CR Sardegna FIGC LND, il Comune di Pula e la Società FCD Pula.

“Una giornata speciale, in ricordo di un grande uomo e sportivo che noi tutti abbiamo avuto la fortuna di conoscere e ammirare. Non è stata casuale la scelta della categoria Primi Calci proprio per l’attenzione che Gigi Riva aveva per i giovani calciatori e calciatrici, nell’ambito di una formazione non solo tecnica ma anche e soprattutto umana” ha commentato il Coordinatore SGS Lorenzo Cagli, che ha ringraziato il Presidente Gianni Cadoni, l’Amministrazione Locale e l’FCD Pula, oltre allo staff SGS presente e attivo sul campo insieme ai tecnici delle varie società.
Presente anche il figlio di Gigi, Nicola, che è intervenuto per l’inaugurazione e ha partecipato a tutta la bella mattinata, conclusasi con una merenda offerta del Comune di Pula.