Sardegna

Finali Nazionali Valori in Rete, la Sardegna rientra dopo una bellissima esperienza

La rappresentativa "Tutti in Goal" ha conquistato il secondo posto

giovedì 6 giugno 2024

Finali Nazionali Valori in Rete, la Sardegna rientra dopo una bellissima esperienza

Si è conclusa, con il rientro delle scuole in Sardegna, l'avventura dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze alle finali Nazionali "Tutti in Goal" e "Ragazze in gioco".

Buone notizie finali, che ovviamente ci piace segnalare ma non sono l'unico elemento importante di queste esperienze: un risultato storico per la nostra rappresentativa "Tutti in Goal" che dopo una grande partita contro il Piemonte, ha conquistato il secondo posto nel torneo.

Un clima di festa, grazie ai colori e all'entusiasmo di tutte le rappresentative regionali, ha caratterizzato il palazzetto dello sport a Salsomaggiore dove si sono svolte le premiazioni e la chiusura.

Domenica è stato l'epilogo di un percorso durato una stagione, che è passato dalle precedenti fasi provinciali e regionali, e si è infine concluso sabato in una cornice d’eccezione per il futsal italiano come il palazzetto di Salsomaggiore Terme.

I due tornei di calcio a cinque hanno visto sfidarsi negli ultimi tre giorni, in quest’ultima fase finale nazionale, 38 squadre rappresentanti 33 istituzioni scolastiche secondarie di primo grado e 19 regioni d’Italia, con quasi 500 persone in totale provenienti da ogni parte del nostro Paese.

"Continueremo a promuovere lo sport a scuola come mezzo di socializzazione, inclusione per un processo educativo e sportivo che aiuti i nostri studenti e le nostre studentesse a diventare cittadini/e modello perché loro rappresentano il nostro futuro" il commento di Luca Loddo, Delegato regionale SGS dell'Attività Scolastica.

I complimenti sono giunti anche del Coordinatore Federale SGS Sardegna, Fabrizio d'Elia, che ha rivolto un ringraziamento e un plauso a tutti i partecipanti, alle famiglie di supporto, ricordando sempre l'importanza delle manifestazioni federali ma anche il percorso educativo e preparativo che le precede.