Sardegna

Riparte la stagione al CFT Oristano

Primo allenamento a Sa Rodia in programma lunedì 10 ottobre

lunedì 10 ottobre 2022

Riparte la stagione al CFT Oristano

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale, riparte l'attività nei Centri Federali Territoriali in Italia: in Sardegna è operativo già da diversi anni il CFT di Oristano presso il Centro di formazione federale di Sa Rodia.

Il Centro Federale Territoriale continua ad avere un ruolo centrale, rappresentando il polo territoriale per la valorizzazione e la formazione tecnico-sportiva-educativa dei giovani calciatori.

Un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione interna ed esterna che, attraverso sessioni pratiche, workshop e coinvolgimento di famiglie, società sportive e istituzioni locali come la scuola, favoriscono l’acquisizione di conoscenze e competenze secondo il modello e il format FIGC-SGS Evolution programme. Lavorano in sinergia tecnici specializzati a vario livello nell’ambito dell’attività giovanile insieme a giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle categorie U13 e U14 Maschile e U15 Femminile.

Il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, Prof. Fabrizio d’Elia ha comunicato gli elenchi dei calciatori e delle calciatrici convocate per il giorno LUNEDI 10 OTTOBRE 2022.

Gli allenamenti saranno come di consueto condotti dallo staff organizzativo, tecnico e medico coordinato dall’ RTR Vincenzo Fadda e che vedrà all'opera il nuovo Responsabile Tecnico del CFT Filippo Motzo.

Ogni seduta di allenamento si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative e di tutti i protocolli in vigore.

Maggiori dettagli con l'elenco dei convocati/e nei comunicati ufficiali SGS.