Motivazione e Sport: strumenti per crescere
20 dicembre 2024
lunedì 30 settembre 2024
Mercoledì 2 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala Riunioni del Palazzetto dello Sport di Putignano, avrà luogo un evento di grande rilevanza per il futuro del calcio giovanile pugliese: la firma del Patto di Collaborazione tra il Settore Giovanile e Scolastico (SGS) della FIGC e i club calcistici che fanno parte delle Aree di Sviluppo Territoriale della Puglia.
L’accordo verrà siglato nel contesto dell'Evolution Programme, un innovativo progetto di formazione tecnico-educativa promosso dal Settore Giovanile e Scolastico, che mira a fornire un percorso di crescita e sviluppo per tutti i soggetti coinvolti nell'educazione sportiva di giovani calciatori e calciatrici.
L'obiettivo del Patto di Collaborazione è quello di creare una sinergia tra i club e lo staff FIGC-SGS, favorendo la condivisione di attività formative e informative e promuovendo l’adesione a iniziative che rafforzino il percorso educativo-sportivo intrapreso nell'ambito del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale. I club che partecipano all’iniziativa si impegnano, fin dal momento della loro adesione, a lavorare in stretta collaborazione con la FIGC, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo del calcio giovanile sul territorio pugliese.
L'incontro sarà un momento cruciale per confermare l'importanza della cooperazione tra la Federazione e le realtà calcistiche locali, con lo scopo di migliorare ulteriormente la qualità del percorso formativo dei giovani atleti.