Piemonte

Juventus, domenica perfetta. La solita Under 15 salva l’onore del Torino

Novara vince in U16 e U15, pareggio in rimonta della Pro Vercelli U15 su un campo al limite della praticabilità

domenica 1 dicembre 2019

Juventus, domenica perfetta. La solita Under 15 salva l’onore del Torino

UNDER 18 SERIE A/B

Il Torino perde 1-3 contro il Genoa (nonostante il primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Favale) e non dà continuità alla vittoria contro la Fiorentina: i granata restano a 4 punti in 5 partite, al penultimo posto in classifica.

UNDER 17 SERIE A/B

Dieci vittorie su dieci partite, il cammino della Juventus continua in modo perfetto: la “decima” è il 4-1 sulla Virtus Entella: Cerri (ancora in gol dopo la tripletta contro il Pisa) sblocca l’equilibrio in avvio di gara, poi si scatena Miretti che realizza una tripletta personale. Il Torino invece perde 1-0 in casa della Lazio e allunga la striscia negativa a cinque sconfitte consecutive, incluso il derby della Mole: i granata restano a 11 punti. 

UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus passeggia con un 5-2 sul Livorno e rimane imbattuta con 10 vittorie e un pareggio in stagione, prima a 31 punti. I bianconeri nell’arco di 12 minuti sono già sul 3-0 grazie a Costanza,  Condello e Hasa, poi Ledonne cala il poker e nella ripresa Galante completa lo score. Il Torino perde 1-0 contro la Virtus Entella e rimane 8 punti, la vittoria manca dalla 5° giornata. Anche sfortunata la squadra di Christian Fioratti, che paga un’azione fortunosa con il dubbio del fuorigioco.

UNDER 15 SERIE A/B

La Juventus batte 3-1 il Livorno, si riscatta dalla sconfitta subita contro l’Empoli e sale a 15 punti: Anghelè apre le danze, poi la doppietta di Vacca chiude le ostilità. Il Torino continua a vincere e batte per 1-2 in trasferta la Virtus Entella: Broccanello porta in vantaggio i granata ma sul finire di frazione i padroni di casa pareggiano con Taibi, nella ripresa il cambio decisivo è quello che porta Panetta in campo, è lui l’autore dell'1-2 decisivo a fine partita. I granata salgono a quota 29 punti e tengono a distanza di due lunghezze il Genoa (che ha giocato anche una partita in più).

UNDER 17 SERIE C

L’unica gara a referto tra le piemontesi è il 2-2 tra Renate ed Alessandria: i grigi vanno sul 2-0 nel primo tempo con Oberti e Podda, i lombardi riescono a rimontare. Sospesa alla fine del primo tempo Pro Patria-Pro Vercelli, non si è nemmeno iniziato a giocare sul campo del Gozzano il derby piemontese contro il Novara.

UNDER 16 SERIE C

Il Novara batte 3-1 la Pergolettese e sale al secondo posto con 10 punti, a 3 lunghezze dalla vetta occupata dal Vicenza: i ragazzi di Gheller, sotto nel primo tempo, rimontano grazie a Orbo, Gazoul e Marise. L’Alessandria vince 2-1 in casa contro la Pro Patria con un’altra rimonta, firmata da Liccio e Senise all’ultimo minuto. Perde invece il Gozzano in casa proprio del Vicenza per 3-1, Santi realizza la rete che alleggerisce il risultato ma non migliora il penultimo posto in classifica. 

UNDER 15 SERIE C

La Pro Vercelli pareggia con la Pro Patria per 1-1 su un campo al limite della praticabilità e riduce a un solo punto il suo vantaggio in classifica sul Renate; in svantaggio nel primo tempo, la squadra di mister Mero riesce a pareggiare ad inizio ripresa con il rigore di Coppola, a segno per la terza gara consecutiva. Perde l’Alessandria contro il Renate con un netto 3-0, nonostante il primo tempo chiuso a reti inviolate. Il derby tra Gozzano e Novara finisce 1-2, i ragazzi di Brizzi salgono così a 20 punti (a meno 6 dal primo posto) grazie ai gol di Nappi e Peradotto, inframmezzate dal momentaneo pareggio di Rezzaro.