Piemonte

Golden Hearts - Campioni nel Cuore, evento per promuovere i valori dello sport

Serata organizzata dalla LND Piemonte e Valle d'Aosta, insieme alla FIGC e alla LND Nazionale con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport all’insegna del rispetto e della condivisione.

mercoledì 20 marzo 2024

Golden Hearts - Campioni nel Cuore, evento per promuovere i valori dello sport

Il Teatro Concordia di Venaria ha ospitato la seconda edizione del Gran Galà per la consegna dei premi Golden Hearts - Campioni nel Cuore, organizzato dalla LND Piemonte e Valle d'Aosta, insieme alla FIGC e alla LND Nazionale con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport all’insegna del rispetto e della condivisione.

Sul palco si sono alternate le massime autorità politiche e sportive: il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, il presidente LND Giancarlo Abete e il vicepresidente Christian Mossino, il presidente SGS Vito Tisci, il presidente regionale LND Mauro Foschia e il sindaco di Venaria Fabio Giulivi. In collegamento da Roma il presidente FIGC Gabriele Gravina.

Premiati 10 dirigenti: Aldo Beltrame (River Sesia), Massimo Anania (Aosta 511), Giorgio Pellegrini (Montese), Claudio Bonomi (Varzese), Antonio Marchio (Sisport), Gonzalo Agriel Russo (Audax San Bernardino), Francesco Maiorano (Rangers Savonera), Giuliano Roncon (Pro Eureka), Mauro Vanzella (Moranese) e Laura Capello (Castagnolese).

Premiati anche 5 calciatori, il cui comportamento si è contraddistinto per grandi gesti di fair play: Diego Formaggio (Valle Elvo 2011), Francesco Cara (Crevolese 2013), Riccardo Erik Giraudo (San Giacomo Chieri 2014), Andrea Lo Turco (Giaveno 2008) e Greta Masciaga (Bulè Bellinzago).