Piemonte

En plein Juventus: l’U17 sbanca Firenze, l’U16 cala la manita, all’U15 basta un autogol

Giornata positiva anche per il Toro, che vince con U17 e U15. Tre punti per Alessandria e Pro Vercelli U17, ma i grigi perdono l’imbattibilità in U15

lunedì 5 dicembre 2022

En plein Juventus: l’U17 sbanca Firenze, l’U16 cala la manita, all’U15 basta un autogol

UNDER 17 SERIE A/B

La Juventus mantiene la vetta a 26 punti imponendosi fuori casa con la Fiorentina con il risultato di 2-3. Bianconeri sotto dopo 19 minuti con Caprini, ci pensano Biliboc, Scienza e Bassino a ribaltare il risultato, prima del gol finale ancora di Caprini. Successo di misura anche per il Torino dopo tre scivoloni consecutivi. I granata vincono tra le mura amiche 2-1 ai danni del Sassuolo un match già deciso nella prima frazione con Perciun a sbloccare l’incontro dopo 10 minuti e Dimitri a ribadire al 35’. Nel secondo tempo il Sassuolo accorcia le distanze con Petito.


UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus ritorna a un successo che mancava da due incontri e lo fa in scioltezza, trovando la rete in cinque occasioni contro la Cremonese. Bellino inaugura la valanga bianconera con due reti nei primi minuti. Il grigiorosso Parmigiani accorcia le distanze ma poi si scatena Giardino, autore di una tripletta a cavallo tra primo e secondo tempo. Nel finale il gol di Raccagni fissa il 5-2 definitivo. Non va oltre la parità per la seconda gara consecutiva il Torino, bloccato in casa sull’1-1 dalla Sampdoria: accade tutto nel primo quarto d’ora di gioco con il doriano Recagno ad aprire le marcature dopo neanche sessanta secondi e il granata Spadoni a siglare la rete del pareggio.

UNDER 15 SERIE A/B

Il Torino centra la terza vittoria consecutiva proprio ai danni dei blucerchiati. 2-1 il finale con Taraglio e Calderone a decidere il match dopo sei minuti di gioco. Nella prima frazione spazio anche all’unico gol ospite con D’Amore. Vince anche la Juventus, a cui basta un autogol di Pavesi: 1-0 sulla Cremonese.

UNDER 17 SERIE C

Alessandria e Pro Vercelli conquistano il loro secondo successo consecutivo, entrambe per 0-1. Per i grigi a mettere la firma è Guzman che stende il Renate nel finale, mentre le bianche casacche vincono in casa del Fiorenzuola con una rete di Beretta al 32’ del secondo tempo. Esce sconfitta per l’ottava gara consecutiva il Novara, 2-6 con la Pro Sesto: le reti azzurre entrambe siglate da Dias.

UNDER 16 SERIE C

Continua il testa a testa tra Pro Vercelli e Pontedera. La Pro riesce a mantenere la vetta a pari punti con i toscani grazie a una vittoria per 3-1 sulla Virtus Entella. Savoini dopo dieci minuti apre le marcature, Bau raddoppia dopo un minuto. L’Entella accorcia le distanze con Riolfi nella ripresa, poi Pigato dà il colpo finale.

UNDER 15 SERIE C

L’Alessandria perde l’imbattibilità con il Renate. Una sconfitta pesante tra le mura amiche per 0-4, maturata in gran parte nella prima frazione con tre reti dei lombardi e il colpo finale oltre metà ripresa. Proprio il Renate ora insidia i grigi primi in classifica: il distacco è soltanto di tre lunghezze. Pareggiano Pro Vercelli e Novara. Per i primi 1-1 esterno con la Fiorenzuola, in rete Money al 23’, mentre gli azzurri fanno 2-2 in casa contro la Pro Sesto. Gorni apre le marcature per la formazione ospite, Oddio ristabilisce la parità nella ripresa in cui si verifica il nuovo vantaggio della Pro Sesto, fino al definitivo 2-2 di Finotti.