Piemonte

Juventus e Torino alla fase interregionale della Danone Nations Cup

Si giocherà il 25 e 26 maggio a Caramagna

lunedì 29 aprile 2019

Juventus e Torino alla fase interregionale della Danone Nations Cup

Con la giornata di ieri a Orbassano - presso l'impianto dello Sporting - si è conclusa la fase Regionale della Danone Nations Cup in Piemonte, torneo sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico, giunto alla sua quarta edizione e riservato alle giovani calciatrici U12 di tutte le società professionistiche e dilettantistiche del territorio. Una manifestazione in crescita costante, con una presenza capillare su tutto il territorio. Nella giornata di ieri si sono affrontate, in un girone all'italiana valido per l'accesso alla fase interregionale, due squadre della Juventus, Novara e Torino.

Al termine delle partite, hanno ottenuto il pass per la fase interregionale Torino e Juventus, che il 25 e 26 maggio a Caramagna incontreranno Genoa e Sampdoria. Le altre fase interregionali sono in programma il 4/5 maggio (Milano), l'11/12 maggio (Formia), il 19/20 maggio (Perugia).

La Fase Nazionale della Danone Nations Cup si disputerà il 15 e 16 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) in occasione del Grassroots Festival. La formazione vincitrice, assieme all'Inter, che si è aggiudicata l'edizione 2017/2018 del torneo, potrà accedere alla Fase Internazionale prevista dall'8 al 13 ottobre 2019 a Barcellona.