Campionati nazionali - Juve e Toro, giornate negative nelle sfde incrociate con le liguri
Nei campionati di serie C, doppia vittoria per la Pro Vercelli, pareggio in U15 tra Novara e Gozzanolunedì 15 ottobre 2018
Under 17 serie A e B - Juventus in crisi sconfitta dalla Lazio, pareggio per il Torino con la Samp
La Juventus è in un momento negativo: dopo la sconfitta interna con il Sassuolo, arriva quella esterna contro la Lazio: il gol di Lipari arriva quando la partita è già ampiamente compromessa. Il Torino invece guadagna un punto in casa ma rimane attardato in classifica a soli 6 punti, con una vittoria in 6 partite. Ottima comunque la reazione dei granata, sotto di due gol nei primi quattro minuti di gioco ma capace di risalire la china con Favale e impattare a quattro minuti dal termine grazie al gol di Ferrante.
Under 16 serie A e B - Doppia sconfitta nei derby Piemonte-Liguria
Il Torino perde in trasferta contro la Sampdoria in una partita compromessa sin dal primo tempo. I granata si ritrovano sotto di 4 gol dopo la prima frazione; nella seconda metà di gioco i ragazzi di Menghini sfoderano una grande reazione e, nonostante l’espulsione di La Marca, riescono ad accorciare le distanze in due occasioni con Barbieri e Gallazzi, fino al 4-2 finale.
La partita della Juventus è di difficile lettura: calma piatta per tutto il primo tempo ed uragano nella seconda frazione, con 5 gol in poco più di 20 minuti. Bevilacqua e Saio segnano per i bianconeri, ma la spunta il Genoa con il risultato di 2-3.
Under 15 serie A e B - Juve e Toro, doppio pareggio a reti inviolate contro Genoa e Sampdoria
La Juventus, dopo aver pareggiato con la Lazio, si ferma anche con il Genoa in casa per 0-0. Un super Scaglia tiene in vita i bianconeri con diverse parate decisive contro un Genoa arrembante.
Anche il Torino pareggia 0-0 contro l’altra ligure, la Sampdoria. Nel primo tempo i granata si rendono più pericolosi senza però trovare il vantaggio, nel secondo tempo escono alla distanza i blucerchiati ma il match termina a reti bianche.
Under 17 Lega Pro - Tris vincenti per Pro Vercelli e Alessandria, il Novara batte di misura il Gozzano
La Pro Vercelli rifila un 0-3 al Cuneo e procede spedita portandosi a tre lunghezze dalla capolista Renate (oggi di riposo): l’autorete di Giordano rompe l’equilibrio, poi arrivano le reti di Costanzo e Ferrari su rigore. Allo stesso punteggio si trova il Novara che invece ha superato di misura il Gozzano nel derby del nord del Piemonte, con la firma di bomber Cerrelli. Netta anche la vittoria dell’Alessandria sul Monza, per i Grigi doppietta del solito Filip completata dalla rete di Oberti.
Under 15 Lega Pro - Prima gioia per la Pro Vercelli, pareggio tra Gozzano e Novara
Con una rimonta firmata da Gregori e Pino, la Pro Vercelli ottiene la prima vittoria in campionato in trasferta a Cuneo, che non riesce a riscattarsi dalla sconfitta del turno precedente con la Feralpisalò. L'Alessandria spreca una grande occasione pareggiando in casa lo scontro al vertice con il Monza: i Grigi, dopo essere stati in vantaggio per l’intera gara grazie a Trinceri, si fanno recuperare nel finale da Genna. Infine la partita tra Gozzano e Novara finisce in pareggio: Parisi e Santi chiamano, Calò e Malpede rispondono.