È iniziato ieri sera il corso Level E in modalità online, il primo in Italia
Corso sperimentale organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d'Aosta in collaborazione con l'A.S.D. CIT Turin. Prima lezione sull'organizzazione e i regolamenti dell'Attività di Basevenerdì 22 maggio 2020
È partito ieri sera il primo corso Level E in modalità online: un corso sperimentale, primo in Italia ad essere tenuto in questa forma, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle d'Aosta in collaborazione con l'A.S.D. CIT Turin.
Il corso consta di quattro serate informative on line, cui si aggiungeranno (appena ci saranno le autorizzazioni degli organi competenti) due incontri pratici nell’impianto sportivo di corso Ferrucci a Torino. Alla fine del corso gli istruttori riceveranno un attestato di partecipazione.
I docenti sono Rocco Frammartino, delegato regionale dell’Attività di Base; Andrea Riboni, referente del calcio integrato; Monica Cavallone, psicologa fiduciaria; Diego Salvamano, responsabile tecnico del CFT di Carmagnola; Paolo Genovesio, tecnico della selezione territoriale Under 15 femminile. Durante le serate interverrà anche Sergio Pecchini, delegato del calcio femminile. Segretario del corso Luca Turco, moderatore degli incontri Enrico Belli, collaboratore dell’Attività di Base e istruttore proprio del Cit Turin.
Il Coordinatore Regionale Luciano Loparco e il delegato AdB Rocco Frammartino hanno introdotto la prima lezione, portando il loro saluto. Il docente della lezione è stato Andrea Riboni, che ha parlato dell'organizzazione e dei regolamenti dell'Attività di Base. Gli utenti sono stati 38, che hanno partecipato con domande interessanti e hanno prodotto ottimi risultati nel test riepilogativo tenuto al termine dell'incontro: il test "gioco" fatto tramite Kahoot, un quiz interattivo di 10 domande a risposta multipla.