Ripresa attività giovanile seconda fase: pubblicati i calendari delle manifestazioni
Per le categorie Esordienti e Pulcini e per i tornei U13 Fair play élite con i relativi refertimartedì 14 settembre 2021
In riferimento alla ripresa dell'attività giovanile delle categorie di base del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia e ai comunicati ufficiali pubblicati relativi alle manifestazioni:
-
Esordienti Fair Play, dedicata alla categoria U13
-
Pulcini #Grassroots Challenge, dedicata alla categoria Pulcini
-
Under 13 Fair Play Élite, dedicata ai giovani delle Scuole Calcio Élite
si pubblicano i calendari definitivi di tutte le Delegazioni relativi alle categorie Esordienti e Pulcini (di seguito la versione aggiornata della Delegazione di Milano) oltre che quelli dei tornei U13 Fair play élite.
N.B.
Si dovrà utilizzare unicamente il referto di seguito riportato che prevede al suo interno anche lo spazio per le distinte. Tale referto dovrà essere caricato compilando il form dal seguente link https://forms.gle/ULjVAW4muXvtPadG8 da un dirigente della squadra ospitante tassativamente entro il martedì successivo allo svolgimento della gara stessa.
Non servirà pertanto altro documento o calcolo di punteggi, i bonus verranno infatti aggiunti dai Collaboratori SGS territorialmente competenti al termine dei gironi.
Si ricorda che la partecipazione a questa fase ha lo scopo di far terminare il percorso della passata stagione, pertanto l’attività degli Esordienti sarà disputata dalle annate 2008 e 2009 nella modalità di gioco 9 vs 9 e quella dei Pulcini sarà disputata dalle annate 2010 e 2011 nella modalità di gioco 7 vs 7. Ovviamente tutti i giocatori che scenderanno in campo dovranno essere REGOLARMENTE tesserati FIGC per la società.
Dettagli dell'attività prevista
-
L’attività avrà inizio in tutta la Lombardia nel fine settimana 18/19 Settembre e terminerà il 2/3 Ottobre, sarà possibile disputare eventuali recuperi fino a domenica 10 Ottobre.
-
Le società possono accordarsi su spostamenti di giorno (anche infrasettimanale se strettamente necessario) o inversione di campo.
-
Le graduatorie di ogni girone, come da regolamento riportato sui C.U. Nazionali n° 74 e 76, terranno conto del punteggio “incontro” (massimo 3 punti) composto dai 3 tempi di gara + 1 punto per il #Grassroots Challenge, del punteggio Bonus (numero giocatori/giocatrici con un massimo di 3 punti) e della partecipazione della categoria a tutte e 4 le prove tecniche dello stesso #Grassroots Challenge (5 punti per chi li avrà svolti indipendentemente dal risultato) attività conclusasi a Giugno.
-
relativamente ai calendari della manifestazione Under 13 Fair Play Élite, si precisa che i primi sei gironi sono composti dalle squadre classificate della prima fase e solo le prime classificate dei sei gironi accederanno alle finali regionali