Grassroots Challenge: la manifestazione dedicata alla Categoria Pulcini
sul campo del Centro Sportivo "Sporting Club" di Cesatemercoledì 5 giugno 2019
E' volta al termine la manifestazione Regionale organizzata dal Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C e dedicata alla categoria Pulcini “Grassroots Challenge”.
Sotto la guida dei Collaboratori del Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C Lombardia, Domenica 2 Giugno, i giovani si sono impegnati in confronti gara e giochi di tecnica sul campo del Centro Sportivo “Sporting Club” di Cesate.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni di tutti gli atleti da parte del Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico F.I.G.C della Lombardia che ha riservato particolare attenzione alle giovani atlete che hanno preso parte alla giornata appartenenti alla Società U.S. Ardenno Buglio.
Le manifestazioni Regionali sono occasione di verifica e confronto leale tra le Società e non sono mancati quindi i premi consegnati per i gesti Fair Play mostrati durante le gare. A tal proposito sono stati premiati il giovane con il n.7 della Società ACD Ghedi, il n.12 del ASCD Torino Club e il n. 2 della Usom Calcio ASD.
La società che si è aggiudicata invece la qualifica di Green Team è la squadra ASD Speranza Agrate.
La Società vincitrice è la formazione FC Enotria. I giovani accedono infatti alla Fase Nazionale che si terrà il 15 e 16 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze) in occasione del Grassroots Festival.