Lombardia

Grassroots Challenge: Alcione accede alla fase nazionale a Coverciano

una giornata di confronto e condivisione tra gli atleti

domenica 26 maggio 2024

Grassroots Challenge: Alcione accede alla fase nazionale a Coverciano

Al termine la fase regionale del Grassroots Challenge, la manifestazione di carattere ludico e promozionale, dedicata alla categoria pulcini. 

Dodici le società che si sono incontrate sui campi dell'Accademia Inter di Via Cilea, 51 a Milano, per una giornata di confronto. 

Dopo una mattinata di gare, dove gli atleti sono scesi in campo suddivisi in quattro gironi, al pomeriggio si è svolta la seconda fase che ha visto i giovani appartenenti ai club Alcione, Aldini, Enotria e Brusaporto concorrere per la fase nazionale. 

A rappresentare la Lombardia, in occasione della festa del Grassroots a Coverciano, l'Alcione che ha avuto la meglio sulle compagini del Brusaporto. Decisiva l'ultima gara che ha visto Aldini dominare sui giovani dell'Enotria. 

Ad accompagnare gli atleti il Delegato dell'attività di base Gabriele Peruzzotti e il Coordinatore del SGS FIGC Lombardia Mauro Spoldi, insieme ai collaboratori Manna, Sangalli, Mangialetti, De Luca e Amato che hanno premiato tutti i piccoli partecipanti al torneo. 

Graduatoria*

  • Alcione: 12
  • Enotria: 9
  • Aldini: 7
  • Brusaporto: 5

*indicano i punti ottenuti nel confronto tra le squadre, che comprende gara e punti bonus