Lombardia

Calcio a 5: domenica 5 giugno worskshop sui principi di metodologia di allenamento per gli Under 15

L’evento si svolgerà a Lecco presso il Palataurus. Relatori: Alfredo Paniccia, Referente Nazionale FIGC SGS Calcio a 5, Alessandro Bagalà, tecnico federale e allenatore prima squadra Mantova Calcio a 5 e Marcello Esposito, collaboratore tecnico e istruttore Calcio a 5 U12-U13-U14

venerdì 27 maggio 2022

Calcio a 5: domenica 5 giugno worskshop sui principi di metodologia di allenamento per gli Under 15

Il Settore Giovanile e Scolastico FIGC Lombardia organizza un nuovo workshop pratico sui principi di metodologia di allenamento del Calcio a 5, con focus sugli Under 15 ma estendibile a più annate SGS.
L’obiettivo dell’evento, quarto appuntamento dopo gli incontri di Chiuduno, Brescia e Solaro, è quello di promuovere il Calcio a 5 sul territorio come attività propedeutica al miglioramento tecnico, cognitivo ed esperienziale del giovane calciatore.

L’evento, in programma domenica 5 giugno e riservato ai tecnici dell’attività di base e ai responsabili dei settori giovanili appartenenti alle delegazioni di Lecco, Sondrio, Monza, Milano, Lodi e Pavia e delle Società di Calcio a 5 lombarde e piemontesi, si svolgerà a Lecco, presso il Palataurus, Viale Giacomo Brodolini 35.

È consigliata la partecipazione a tutte le Scuole Calcio Élite e aspiranti qualificate nonché alle Società di Calcio a 5 iscritte alle FIGC con propri settori giovanili.
L’incontro verrà tenuto valido nell’ambito del riconoscimento della qualifica Scuola Calcio Elite e Scuola Calcio riconosciuta con la presenza di almeno 5 membri tesserati per Società.

Programma:

  • 14.30-15.00 check in 
  • 15.00-16.15 lezione teorica per gli allenatori
  • 16.15-16.30 pausa 
  • 16.30-18.00 lezione pratica con una squadra Under 15

Per accreditarsi all’evento scrivere a: c5.lombardiasgs@figc.it 

Si ricorda che, con l’attuale normativa, l’accesso alla palestra è consentito esclusivamente con obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 (decreto legge 24 dicembre 2021 n°221). 

Per maggiori informazioni 

  • Claudio Formicola - Delegato Attività Calcio a 5 FIGC SGS Lombardia
    mail: c5.lombardiasgs@figc.it - tel: 3334003682 
  • Eduardi Magno- Referente Attività Calcio a 5 delegazione di Lecco, Monza e Sondrio
  • Mich Cangiano - Referente Attività Calcio a 5 delegazioni di Pavia e Lodi
  • Lorenzo Pirovano - Referente Attività Calcio a 5 delegazioni di Milano